Segui QdM Notizie

Eventi

MONTECAROTTO, TEATRO COMUNALE LA DANZA HIP-HOP INCONTRA LE ARIE LIRICHE CLASSICHE IN HOPERA

teatro mcarotto2MONTECAROTTO, 3 marzo 2015 – Uno spettacolo di danza hip-hop e break su arie liriche classiche è Hopera di GDO dance company in scena venerdì 6 marzo alle ore 21 al Teatro Comunale di Montecarotto nella stagione promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con AMAT, Marche Teatro – Teatro Stabile Pubblico e gli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Jesi, Maiolati Spontini e Montecarotto e con il contributo di Banca Popolare di Ancona.

Virtuosismi acrobatici, incredibili intrecci gestuali e inaspettate evoluzioni conducono lo spettatore in un viaggio onirico, poetico e coinvolgente nelle arie e melodie celebri del Bel Canto italiano ed europeo con le musiche di Verdi, Leoncavallo, Rossini, Handel e Mozart riportate all’oggi con raffinatezza e ironia, poesia e sorrisi per farne apprezzare bellezza e l’immortalità. Un tocco delicato fa volar via in Hopera la polvere del tempo e crea un’opera unica con un linguaggio nuovo che esalta e dà forma alle arie più celebri. Con la necessaria follia e i non sense dei coreografi, questo spettacolo nasce con una leggerezza e una qualità stilistica che rapisce fin dalle prime note e fa sognare le persone di tutte le età. Un fuoco di artificio, un humor sottile conduce lo spettatore in un viaggio attraverso suggestioni musicali e teatrali divertenti, quasi paradossali, ma anche impalpabili che avvolgono lo spettatore in un susseguirsi di scene, atmosfere e situazioni. Il risultato è sempre il sorriso e il divertimento che accomuna grandi e piccoli in un connubio di tradizione e innovazione.teatro mcarotto

La coreografia di Hopera è di Federica Galimberti, Mattia De Virgiliis, Francesco Di Luzio. I danzatori di GDO dance company in scena sono Filippo Braco, Mattia De Virgiliis, Francesco Di Luzio, Andrea Ferrarini, Federica Galimberti, Eleonora Lippi, Stefano Otoyo detto Steve Mercuzio, Silvia Pinna, Daniele Toti. I costumi sono di Luciana Strata e le luci di Luca Barbati/Easylight.

News