Connect with us

Attualità

MONTEMARCIANO / Archi arcobaleno, l’augurio del Comune per l’anno scolastico

L’Amministrazione non è stata presente fisicamente nelle scuole ma ha accolto gli alunni con i palloncini colorati

MONTEMARCIANO, 15 settembre 2020 – Quattro archi di palloncini posti agli ingressi delle scuole del paese. Un morbido benvenuto per tutti i bambini e ragazzi dell’Istituto comprensivo Montemarciano-Marina che ieri mattina, 14 settembre, hanno fatto ritorno a scuola e, al primo suono della campanella, si sono avviati in maniera ordinata e distanziata verso le loro aule.

I palloncini hanno accolto gli studenti in questo nuovo anno che già inizia con regole nuove e responsabilità maggiori per ciascuno. La dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Montemarciano-Marina, professoressa Angela Iannotta, ha redatto un apposito piano di prevenzione e protezione per il contrasto alla diffusione del Covid-19, con regole per studenti, docenti e personale Ata.

Proprio per non intralciare l’organizzazione del Piano di prevenzione, eccezionalmente quest’anno né il sindaco Damiano Bartozzi né gli assessori sono andati o andranno a scuola per il saluto di inizio anno scolastico. Ma pur non essendo fisicamente presente, l’Amministrazione – in particolare Sindaco e Assessorato alla Pubblica Istruzione – ha voluto lanciare un messaggio di vicinanza ai bambini e ragazzi, augurando loro così un buon inizio di anno scolastico.

Il piano di prevenzione e protezione per il contrasto alla diffusione del Covid-19 nella scuola, predisposto dalla dirigente scolastica, con tutte le informazioni a disposizione delle famiglie per orari, ingressi, uscite, pre-scuola, trasporto scolastico e refettorio, è disponibile al sito dell’Istituto Comprensivo http://www.icsmontemarciano.gov.it .

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.