Connect with us

Cronaca

MONTEMARCIANO / IL FERETRO DI “CHICCO” AVVOLTO NEL TRICOLORE E TRASPORTATO DA UN’AUTOSCALA (FOTO)

Fenerali cristiano Lucidi

Il funerale solenne di Cristiano Lucidi il vigile del fuoco tragicamente deceduto al termine del suo turno di servizio

MONTEMARCIANONel pomeriggio di oggi si è svolto il funerale solenne di Cristiano Lucidi, originario di Montecarotto, il vigile del fuoco tragicamente deceduto al termine del turno di servizio venerdì 21 settembre, quando è precipitato da una finestra nelle caserma di via Bocconi ad Ancona.

Una folla numerosa e commossa di colleghi, di parenti, di amici e di cittadini, di bikers perchè la moto era la sua passione, ha accompagnato il feretro durante tutto il percorso, avvolto nel tricolore, a bordo di una autoscala che ha raggiunto la chiesa di Santa Maria della Neve e San Rocco a Marina di Montemarciano.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il rito funebre è stato officiato dal vescovo di Senigallia, Francesco Manetti, alla presenza del capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, Gioacchino Giomi, il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, Antonio La Malfa, il comandante provinciale, Dino Poggiali e altre autorità civili e militari.

Al termine delle esequie il comandante provinciale ha donato ai familiari di Cristiano l’elmo e il Tricolore che avvolgeva la bara.

Sin da lunedì scorso un incessante via vai di persone nella camera ardente allestita presso l’ospedale di Ancona – Torrette ha reso omaggio a “Chicco“.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.