Segui QdM Notizie
;

Attualità

MONTEMARCIANO Torna libera la sede della banda comunale

Gli spazi della ex materna di via Croce dal 15 settembre avevano ospitato i bimbi del nido di Chiaravalle

MONTEMARCIANO, 29 novembre 2021 – Tornerà fruibile da questa settimana la struttura della scuola materna di via Benedetto Croce che dal 15 settembre scorso ha ospitato 36 bambini del Nido d’infanzia di Chiaravalle.

Le classi chiaravallesi si erano ritrovate senza una sede idonea per via dei lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento sismico cui era stata sottoposta dall’estate scorsa la loro sede originaria, in via Donizetti, a Chiaravalle.

Pertanto, il sindaco Damiano Bartozzi, investito della problematica dalla vicina Amministrazione comunale di Chiaravalle, aveva deciso di concedere temporaneamente gli spazi dell’ex scuola materna di via Benedetto Croce – sede della banda comunale – ai bambini di Chiaravalle per permettere loro di portare avanti l’attività educativa e risolvendo così un annoso problema per le famiglie.

Ottanta giorni di ospitalità in tutto. In questi giorni la scuola d’infanzia di Chiaravalle sta effettuando il trasloco per liberare il plesso di Montemarciano, così che la struttura possa tornare a ospitare le sue attività originarie. I bambini di Chiaravalle faranno rientro nella loro scuola, completamente rinnovata, dal 1 dicembre.

«Ho voluto tendere la mano al vicino Comune di Chiaravalle per far fronte a questa necessità dei bambini del nido in quanto ho ritenuto che fosse una priorità, al di là del confine squisitamente territoriale – spiega il sindaco di Montemarciano Damiano Bartozzi –. Oltretutto, sapevo che sarebbe stata un’ospitalità temporanea e che qualsiasi tipo di disagio si sarebbe potuto tollerare con la collaborazione di tutti. Si tratta di 36 famiglie che altrimenti avrebbero avuto problemi di gestione dei propri figli se nessuno spazio fosse risultato idoneo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News