Segui QdM Notizie
;

Attualità

MONTEROBERTO VERSO IL VOTO, GIAMPAOLETTI: «HO DATO LA DISPONIBILITÀ ALLA MIA RICANDIDATURA»

Primi passi ufficiosi nella maggioranza di centrosinistra per studiare nuovi equilibri

 

MONTE ROBERTO, 6 febbraio 2019Montetoberto è uno dei Comuni della Vallesina che in Primavera sarà chiamato al voto Amministrativo. Non sono ancora maturi i tempi per sciogliere la riserva, ma al nostro taccuino, il Sindaco uscente Gabriele Giampaoletti disegna la situazione: “Ho dato la disponibilità ad una mia ricandidatura. Ora stiamo discutendo insieme alla lista civica Insieme per Montereberto, che mi ha appoggiato e sostenuto in questi anni, per capire se ci sono le condizioni affinché ciò avvenga”.

Intanto Giampaoletti, che sarà impegnato nelle ultime battute di mandato ad approvare il bilancio, traccia un bilancio dell’azione della sua Amministrazione: “Cinque anni in cui insieme agli uffici Comunali, siamo stati al passo con le normative Nazionali che cambiavano su temi importanti, come la legge di stabilità o le certificazioni anticorruzione. Per quanto riguarda l’azione Amministrativa, come avevamo detto nella precedente campagna elettorale, quando non promettevano la luna, abbiamo fatto le cose possibili, senza far mancare gli investimenti. Tra risorse Comunali, finanziamenti, e rapporti con altri Enti, come la Provincia nel caso della costruzione della rotatoria a Ponte Pio, gli investimenti sono quantificabili in poco meno di due milioni di Euro. Non pochi in un periodo come questo, perlopiù senza accedere a nuovi mutui, eccezion fatta per la ristrutturazione della palestra, dove però, tramite l’intervento del Credito Sportivo, non dobbiamo pagare gli interessi. Lasciamo una situazione economica tranquilla, con un Comune in buona salute”. Non manca un accenno alla questione Sociale: “Siamo andati incontro alle esigenze che ci sono state poste, non escludendo nessuno dalle nostre risposte”.

In attesa dell’ufficialità della ricandidatura e di conoscere gli sfidanti alla carica di Sindaco, ricordiamo che nel 2014 Gabriele Giampaoletti, con la lista Insieme per Monteroberto, si impose con il 42,3% dei voti, superando l’allora Sindaco uscente Olivio Togni di Al centro sempre tutti voi che raggiunse il 33%. Terzo si classificò Massimo Billi al 24,7%, con la sua Monteroberto cambia.

Marco Pigliapoco

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News