Segui QdM Notizie

Cronaca

MORRO D’ALBA Appartamento a fuoco, 75enne salvato dai Carabinieri

Le fiamme propagatesi da due materassi, l’uomo è stato estratto dall’interno della propria abitazione dai militari giunti sul posto dopo l’allarme e poi ricoverato al pronto soccorso

MORRO D’ALBA, 24 gennaio 2021 – I Vigili del Fuoco sono intervenuti poco dopo le 11 di questa mattina in Piazza Barcaroli per l’incendio che si era propagato in un appartamento al piano terra. La Squadra di Jesi intervenuta con due automezzi  ha spento le fiamme sviluppatesi su due materassi all’interno dell’abitazione.

Nel frattempo erano stati i Carabinieri della locale Stazione a estrarre il 75enne che vi abita quando i locali erano già semi saturi di fumo. I militari, giunti per primi sul posto dopo la segnalazione, avvolgendosi il viso con uno straccio bagnato, sono entrati all’interno, mostrando coraggio e notevole sangue freddo, procedendo a soccorrere il malcapitato e portarlo fuori.

Successivamente i pompieri provvedevano alla messa in sicurezza dell’area dell’intervento.

Il 75enne veniva trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Jesi per le cure del caso, relative a un principio di intossicazione da fumo, dai sanitari del 118  intervenuti con ambulanza e automedica.

Non ancora certe le cause che hanno innescato l’incendio, anche se vicino ai materassi andati a fuoco sono state rinvenute cicche di sigarette ma potrebbe essere stato anche un corto circuito.

La capillarità e la presenza sul territorio dei militari dell’Arma ha fatto sì che anche stavolta, come in altre circostanze, un cittadino in gravi difficoltà sia stato soccorso evitandogli più gravi conseguenze. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Per i Vigili del Fuoco del distaccamento jesino si è trattato del secondo intervento, nel giro di poche ore, per incendio che ha interessato un’abitazione, dopo quello di questa notte a Jesi in via Spina.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE:

JESI / Notte di fiamme, incendio nel sottotetto di un’abitazione

News