Segui QdM Notizie
;

Eventi

Morro d’Alba Cantagiro 2022: una ricca serata tra musica e cabaret

Un podio tutto al femminile la selezione regionale del Cantagiro 2022 condotta da Marco Zingaretti

Morro d’Alba, 30 luglio 2022 – Nella suggestiva cornice di Piazzale Bersaglieri ben 17 concorrenti sono scesi in gara per contendersi la vittoria della tappa del Cantagiro svoltasi giovedì scorso in uno dei Borghi più belli d’Italia.

Due le categorie, per gli interpreti e cantautori, che alle finali nazionali concorreranno con un brano inedito.

La giuria ha decretato al primo posto ex aequo Cristina Paglione di Osimo e Federica Cingolani di Castelfidardo che ottengono il pass per le semifinali nazionali di Tivoli.

Cristina Paglione e Federica Cingolani

A un solo punto di distacco Federico Fabbretti di Monte Roberto e Noor Amelie di Urbino, seguiti da Erica Breda.


Per la categoria New Voice, in gara con un brano edito sino alle finali nazionali e il vincitore otterrà un inedito, si è aggiudicato il primo posto Silvia Chiavelli di Serra San Quirico.

Secondo posto per Federico Cau di Porto Recanati, Noemi Rinaldi di Lucrezia e M. Chiara Urbinati di San Costanzo.

cantagiro
cantagiro-2
cantagiro-3
cantagiro-4
cantagiro-10
cantagiro-11
cantagiro-12
cantagiro-14
cantagiro-13
cantagiro-15
cantagiro-17
cantagiro-27
cantagiro-28
cantagiro-31
cantagiro-32
cantagiro-33
cantagiro-34
cantagiro-35
cantagiro-18
cantagiro-19
cantagiro-20
cantagiro-21
cantagiro-29
cantagiro-30
cantagiro-36
cantagiro-37
previous arrow
next arrow
Shadow

Terze Classificate Giorgia Carloni e Sabrina Giuliodoro entrambe jesine. A seguire Alice Caselunghe, Sara Mascella, Sofia Mauro, Matteo Nisi, Antonella Mancinelli, Massimo Marfoglia

La serata condotta con la consueta impeccabile maestria da Marco Zingaretti, direttore artistico e agente regionale del Cantagiro Marche, ha visto la presenza delle auto d’epoca di Sandro Fagioli e Renato Iannacci, a bordo delle quali i cantanti hanno fatto visita ai centri storici di Belvedere Ostrense e San Marcello proprio come avveniva negli anni 60/70/80 per poi fare ritorno alla base.

Tanti gli applausi dal folto pubblico presente che fino a tarda notte ha seguito lo spettacolo ascoltando la bellissima musica, ma non è mancato il sano divertimento con l’ironia della cabarettista Lucia Fraboni che per l’occasione ha portato in scena due suoi personaggi: Alfia da Cingoli e la chiaravallese Ida Cioccolanti.

L’organizzazione curata in ogni minimo dettaglio dalla Pro Loco con la collaborazione del Comune di Morro D’alba ha visto la presenza anche di uno staff di Hair Style con Marzia Mase e Chiara, Nadia Ceccarelli e la parrucchiera Mery che hanno curato le pettinature dei cantanti.


Un appuntamento importante, quello del prossimo 21 agosto quando Chiaravalle ospiterà ancora la finalissima regionale Marche del Cantagiro 2022, condotta ancora da Marco Zingaretti con la presenza della cantante Francesca Alotta.

Non mancheranno ovviamente le prestigiose auto d’epoca che dal tardo pomeriggio percorreranno le vie del centro città.

A settembre le finali nazionali alle quali accederanno, suddivisi nei propri step, tutti i cantanti.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News