Segui QdM Notizie
;

Eventi

MORRO D’ALBA Cantamaggio, appuntamento con la tradizione

Domani il rogo dell’albero in piazza, con la presenza di Gastone Pietrucci

MORRO D’ALBA, 30 maggio 2021 – Si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con la tradizione del Cantamaggio. Già decorato in collaborazione con la scuola dell’infanzia e la primaria di San Marcello e con il blog https://nonsiamomaisoli.blogspot.com/, l’albero del “Maggio” è stato piantato in Piazza Tarsetti come simbolo di fecondità e prosperità.

Nella stessa piazza, domani, 31 maggio alle ore 20, come da tradizione, verrà bruciato, scacciando con il rogo ogni cattiva sorte e tristezza.

«Anche quest’anno una edizione ridotta e straordinaria della Festa del Cantamaggio di Morro d’Alba – scrive Gastone Pietrucci, che sarà presente al rogo dell’albero -. L’importante è non interrompere la tradizione, sperando di riprendere alla grande, e senza nessuna limitazione nel 2022, in occasione dell’edizione del quarantennale. E che l’albero del “Maggio” porti finalmente il benessere a tutta la comunità e soprattutto scacci per sempre questa devastante, insopportabile pandemia!».

In attesa del rogo, continuano gli appuntamenti: oggi una passeggiata musicale lungo il Camminamento di Ronda La Scarpa.

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News