Connect with us

Attualità

MORRO D’ALBA / Covid: 14 positivi, 17 in quarantena

Chiamare il medico in caso di contatti con persone contagiate e auto-isolarsi. Continuare a mostrare senso civico ed osservare la normativa

MORRO D’ALBA, 11 novembre 2020 – Gli ultimi aggiornamenti sulla situazione pandemica sono arrivati lunedì dal Comune.

«Informiamo la cittadinanza che a seguito della consultazione della piattaforma digitale predisposta dalla Regione Marche per la verifica dei dati della diffusione sul territorio dei casi del Covid-19, la situazione del Comune di Morro d’Alba è la seguente:

  • Soggetti posti in isolamento fino a guarigione (positivi): 14 (5 in meno)
  • Soggetti sottoposti alla quarantena: 17 (8 in meno)

«Si precisa che la misura della quarantena è imposta e controllata dalle autorità sanitarie che si occupano altresì di seguire le condizioni di salute delle persone che subiscono la restrizione.

È previsto il “divieto assolutodi uscire da casa per chi è sottoposto a quarantena o risulti positivo al virus e le Forze dell’Ordine vigilano sul territorio affinché la disposizione venga osservata. Se si è a conoscenza di aver avuto contatto con una persona risultata positiva è necessario auto-isolarsi e chiamare il medico. Ricordiamo altresì di rimanere in casa qualora si avvertano sintomi influenzali (febbre, raffreddore, tosse, disturbi intestinali ecc.) e di confrontarsi con il medico.

Purtroppo la situazione è in rapida evoluzione ed è importante, come indica il senso civico e prescrive la normativa, indossare sempre la mascherina e detergersi le mani».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.