Segui QdM Notizie

Morro d'Alba

MORRO D’ALBA #DONODAY2019, L’INVITO A REGALARE UN SORRISO

Tre settimane per visitare la Casa di Riposo e tutti gli anziani e ammalati della comunità

MORRO D’ALBA, 28 settembre 2019 – Il prossimo 4 ottobre si celebrerà in Italia la quinta edizione del Giorno del Dono, promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (Iid) e istituito con legge dello Stato Italiano n. 110 del 14 luglio 2015.

L’iniziativa prevede che si festeggi il dono” declinato nei suoi aspetti più diversi, coinvolgendo e rendendo protagonista la società tutta, a partire dalle Amministrazioni locali fino ai singoli cittadini che quotidianamente offrono qualcosa di sé alla collettività.

Con il “Giorno del Dono” viene dunque offerta a tutti l’opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività del dono possono recare alla crescita della società italiana, ravvisando in esse una forma di impegno e di partecipazione nella quale i valori primari della libertà e della solidarietà.

Il Comune di Morro d’Alba aderisce attivamente all’iniziativa con “Dona un sorriso” e sostenendo il progetto “Volontarja” del Comune di Jesi (organizzato con il coordinamento delle Associazioni di Volontariato e Promozione Sociale dell’Ambito Territoriale 9).

Nelle tre settimane del dono (20 settembre – 13 ottobre 2019) l’invito è quello di donare un sorriso con una visita agli ospiti della Casa di Riposo di Morro d’Alba e a tutti gli anziani e ammalati della comunità.

Un ringraziamento alle  associazioni e agli enti che hanno risposto positivamente all’iniziativa: i bambini della scuola dell’infanzia, la Junior Band di Morro d’Alba, l’Avis di Morro d’Alba, l’associazione “Insieme si può fare” e l’animatrice Eleonora della cooperativa Polo9.

Sulla pagina http://giornodeldono.org/donoday-comuni/ è possibile partecipare al contest votando l’iniziativa del Comune preferita.

#FaiUnDonoAncheTu

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News