Segui QdM Notizie

Attualità

MORRO D’ALBA Festa della mamma con inaugurazione dei Parcheggi Rosa

E per le ospiti della Casa di riposo l’omaggio di una rosa rossa con gli auguri dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità morrese


MORRO D’ALBA, 9 maggio 2021- Quando si è mamma lo si è per sempre e non è necessario partorire per diventarlo, perché a volte l’amore più grande nasce solo dal cuore. Quest’anno la Festa della Mamma a Morro d’Alba è ricordata in modo speciale.


Superata la paura del covid e ripresa la vita comunitaria, gli ospiti della Casa di riposo si ritrovano insieme coccolati dalla direttrice e dagli operatori che dedicano a loro amore e attenzione.

In attesa del pranzo della domenica che ricalca lo stile della buona cucina marchigiana, oggi per le nonne-mamme della Casa di riposo è arrivata anche una sorpresa: per ciascuna di loro una rosa rossa insieme agli auguri dell’Amministrazione e di tutta la comunità.


In Piazza Tarsetti sono stati invece inaugurati i parcheggi rosa, alla presenza del sindaco Enrico Ciarimboli (foto in primo piano), un gesto di cortesia rivolto alle mamme in attesa e alle famiglie con bambini fino a tre anni. Anche i nonni o altri accompagnatori con i bambini al seguito possono usufruirne. A Morro d’Alba potrà essere utilizzato anche dalle famiglie di turisti con bambini piccoli che ne faranno richiesta.

Taglio del nastro del sindaco Enrico Ciarimboli per il Parcheggio rosa


Presentando una semplice domanda presso il Comune, verrà rilasciato un contrassegno appositamente realizzato che consentirà la sosta, nelle aree indicate dalla specifica segnaletica, senza limiti di tempo.
I parcheggi sono stati collocati in due diverse postazioni. Uno in Piazza Tarsetti, in una posizione centrale e sicura per favorire l’uscita dall’abitacolo dei bambini e raggiungere negozi e luoghi di interesse (Comune, Poste, Banca).

L’altro parcheggio rosa è posizionato in via Morganti vicino alla Biblioteca Comunale dove esiste anche il Punto Baby pit-stop con poltrona e cuscino per l’allattamento. La Biblioteca Comunale è un presidio locale Nati per Leggere ed è molto fornita di testi per la lettura al bambino, in gravidanza, e fino a 6 anni.


Il Parcheggio rosa vuole essere un gesto di attenzione e accoglienza della comunità morrese verso le famiglie e i piccoli cittadini in crescita e l’inaugurazione il giorno della Festa della Mamma diventa l’occasione speciale per fare gli auguri a tutte le mamme.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News