Segui QdM Notizie

Morro d'Alba

MORRO D’ALBA FORMAGGI E VINI NELLA GIORNATA EUROPEA DELL’ENOTURISMO

MORRO D’ALBA, 13 novembre 2018 – La sala consiliare del Municipio di Morro d’Alba si è rivelata come un’insolita quanto prestigiosa location per un esperimento enogastronomico d’eccezione: una degustazione di formaggi e vini di altissima qualità, organizzata domenica scorsa, 11 novembre, in occasione della Giornata Europea dell’Enoturismo 2018, evento internazionale di Città del Vino.

Il paese di Morro d’Alba, borgo d’Europa, insieme ad altre 600 Città del Vino europee, è stato l’unico partecipante delle Marche. Grazie all’iniziativa della nuova Amministrazione rappresentata dal sindaco Enrico Ciarimboli, con la partnership tecnica dell’esperto di formaggi Moreno della “Gastronomia Lo Sfizio” di Morro d’Alba, la Scuola Europea Sommelier, ha guidato un numeroso e attento pubblico nel viaggio tra aromi, sapori, abbinamenti d’eccezione.

Sei formaggi serviti in uno straordinario crescendo, abbinati ciascuno a due vini, uno proveniente dal territorio di Morro D’Alba, l’altro da alcuni dei più
prestigiosi terroir del vino, dalle Langhe a Sauternes.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News