Segui QdM Notizie

Attualità

MORRO D’ALBA INAUGURATO IL PUNTO DI INFORMAZIONE TURISTICA

morro d'alba
MORRO D’ALBA, 6 AGOSTO 2018 – Inaugurato ieri, domenica 5 agosto, il Punto di Informazione Turistica rivolto ai cittadini e ai turisti. Questo nuovo ufficio destinato, appunto, all’accoglienza turistica si trova all’ingresso dello storico camminamento di ronda coperto che è detto “la Scarpa”, unicum architettonico del panorama italiano ed elemento caratterizzante il Borgo di Morro d’Alba, in una zona strategica per intercettare i numerosi turisti che visitano il territorio e affacciato sulla storica piazza Tarsetti che al centro vanta una fontana con il Graffito del maestro Enzo Cucchi.
La nuova Amministrazione comunale, operativa da meno di due mesi, si propone così di fornire un servizio da molto atteso sul territorio per dare ai cittadini e ai turisti che visitano il borgo, materiale promozionale e informazioni sull’organizzazione di servizi, sugli eventi, sull’offerta ricettiva e sui percorsi escursionistici fruibili nel nostro territorio.
Il Punto di Informazione Turistica si propone di svolgere un ruolo promozionale centrale non solo per il Borgo di Morro d’Alba ma per tutto l’ambito delle Terre del Lacrima, un punto di partenza per un marketing territoriale innovativo basato sulla promozione dell’esperienze di vita rurale che è possibile saggiare nei nostri territori.
Il nuovo ufficio turistico, sarà aperto in tutti i giorni di agosto (Ferragosto escluso) dalle 16.30 alle 19.30 e nei weekend di settembre. Sarà il punto nodale dell’attività di promozione turistica che l’Amministrazione di Morro d’Alba ha di fatto già avviato, e si affiancherà al nuovo profilo FacebookMorro d’Alba- Eventi nel Borgo” e alla nuova App, “Insieme nella Bellezza”, sviluppata insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, fornendo anche nuovi servizi di “Visite guidate nel Borgo”, che consentiranno di scoprire Morro d’Alba sia durante il giorno che in suggestivi percorsi guidati in notturna nel mese di agosto.
Per informazioni è possibile chiamare l’Assessorato al Turismo, Cultura e Attività Produttive al 328 5487491.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News