Connect with us

Attualità

MORRO D’ALBA / Progetti e tirocini, la voglia di rinascita degli studenti

progetto ideacomune studenti poliarte morro d'alba

Terza edizione di #IdeaComune per i ragazzi di Poliarte, convenzioni per l’alternanza scuola-lavoro con il Liceo Classico di Jesi e con l’Alberghiero Panzini di Senigallia

MORRO D’ALBA, 20 aprile 2021 – Con le Marche in zona arancione, per gli studenti delle Accademie e Università è di nuovo possibile svolgere tirocini o altre attività formative in presenza. I ragazzi di Poliarte Accademia di Belle Arti Design sono approdati nei giorni scorsi sul territorio comunale, guidati dal loro docente di Green e Urban Design il professor Alessandro Morbidelli. Coinvolti nel progetto #IdeaComune, hanno compiuto i rilievi dell’area del parco pubblico di Morro d’Alba che quest’anno sarà oggetto del loro tema d’esame.

progetto ideacomune studenti poliarte morro d'alba

Il progetto è oramai alla sua terza edizione consecutiva e tra l’accademia e il Comune è stata siglata una convenzione per ulteriori collaborazioni.

La scorsa settimana ha iniziato la sua attività di tirocinio in presenza anche Chiara Langianese, laureanda in Beni Culturali e Turismo dell’Unimc / Università degli Studi di Macerata. Anche in questo caso è stata siglata una convenzione con il centro universitario che consentirà alla giovane studentessa di maturare i crediti formativi necessari per concludere a breve con la laurea il suo percorso formativo. La sua tesi si incentrerà sul Museo Utensilia e se l’allentamento delle misure anti Covid lo consentano, si sperimenterà anche nel ruolo di guida turistica.

Chiara Langianese
La studentessa Chiara Langianese

Il Comune ha sottoscritto convenzioni anche per lo svolgimento di attività di alternanza scuola-lavoro con il Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Jesi con lIstituto Alberghiero Panzini di Senigallia, dando la possibilità a diversi studenti di arricchire sul campo le loro competenze.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche