Segui QdM Notizie
;

Attualità

MORRO D’ALBA Sono 17 i casi positivi, 15 le persone in quarantena

L’avviso alla cittadinanza da parte del Comune in merito alla pandemia in corso, l’appello a indossare la mascherina e a detergersi le mani

MORRO D’ALBA, 3 novembre 2020 – Informativa pomeridiana alla cittadinanza sui canali social del Comune «a seguito della consultazione della piattaforma digitale predisposta dalla Regione Marche per la verifica dei dati della diffusione sul territorio dei casi del covid-19».

La situazione nel Comune di Morro d’Alba è la seguente:

• Soggetti posti in isolamento fino a guarigione positivi al Covid-19, 17  (3 in più rispetto ai dati del 31 ottobre)

• Soggetti sottoposti alla quarantena, 15 (7 in più rispetto ai dati del 31 ottobre)

«Si precisa – continua la nota – che la misura della quarantena è imposta e controllata dalle autorità sanitarie che si occupano altresì di seguire le condizioni di salute delle persone che subiscono la restrizione. È previsto il “divieto assolutodi uscire da casa per chi è sottoposto a quarantena o risulti positivo al virus e le Forze dell’Ordine vigilano sul territorio affinché la disposizione venga osservata».

«Se si è a conoscenza di aver avuto contatto con una persona risultata positiva è necessario autoisolarsi e chiamare il medico. Ricordiamo altresì di rimanere in casa qualora si avvertano sintomi influenzali (febbre, raffreddore, tosse, disturbi intestinali ecc.) e di confrontarsi con il medico».

«Purtroppo la situazione è in rapida evoluzione ed è importante, come indica il senso civico e prescrive la normativa, indossare sempre la mascherina e detergersi le mani».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News