Segui QdM Notizie
;

Eventi

Morro d’Alba Ultimo appuntamento con “Parole di Donna“

La rassegna di cinema in piazza dedicata alle grandi scrittrici si conclude stasera con “La banalità del male”

Morro d’Alba, 2 agosto 2022 – Le stelle del cinema brillano ancora nella notte estiva di Morro D’Alba, per l’ultimo appuntamento della rassegna cinematografica all’aperto, dedicata alle biografie di grandi scrittrici, curata dal prof. Alessandro Morbidelli, già direttore del Festival Lacrima in Giallo.

Dopo aver assistito alla proiezione di “Mary Shelley” nel film diretto da Haifaa al-Mansour sulla madrina del gotico, di “Sylvia” di Christine Jeffs sulla storia della tormentata poetessa Sylvia Plath e “Saving Mr. Banks” di John Lee Hancock, che ha raccontato come Walt Disney ottenne, dopo vent’anni di continue richieste, i diritti del romanzo “Mary Poppins” dalla scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers, chiuderà la serie la pellicola “Hannah Arendt” di Margarethe von Trotta, che stasera racconterà come la politologa e filosofa ebraico-tedesca concepì il suo capolavoro, “La banalità del male”.

La proiezione si terrà dalle ore 21.30 presso Piazza Barcaroli, all’interno delle mura storiche, e sarà ad accesso gratuito.

Consigliabile la prenotazione al 328 548 7491 e l’arrivo almeno dieci minuti prima dell’inizio per mantenere il posto nelle prime file.  

La serata si concluderà con una degustazione del vino gentilmente offerto dalle cantine del territorio. 

La rassegna cinematografica è promossa dal Comune di Morro D’Alba, patrocinata dalla Provincia di Ancona, con la partecipazione del locale Circolo Acli.

©riproduzione riservata

News