Segui QdM Notizie

motociclismo

MOTOCICLISMO Simone Saltarelli sul podio alla pausa del National Trophy

Bel terzo posto nell’ultimo Gran Premio di Misano Adriatico per il pilota senigalliese, che ora guida una Honda e non più una Ducati. Tamburini vince la gara e conduce in campionato

SENIGALLIA, 4 Agosto 2021 – Bel terzo posto per il senigalliese Simone Saltarelli nello scorso fine settimana sul circuito di Misano Adriatico, dove era prevista una nuova prova del campionato italiano National Trophy di Superbike.

Saltarelli, in sella alla sua Honda, ha conquistato un podio che vale davvero come un successo dopo la decisione, improvvisa, di cambiare mezzo: il pilota classe 1985 del TCF Racing Team guidato dal matelicese Francesco Nucci, aveva infatti iniziato il National Trophy in sella ad una Ducati, fino alla scelta di passare alla Honda.

Imprendibile in vetta con la sua BMW Roberto Tamburini, che ha vinto il Gran Premio, più vicino invece Eddi La Marra, col quale c’è stata battaglia per il secondo posto.

Alla fine Saltarelli si è dovuto accontentare del terzo, ma è tutt’altro che dispiaciuto: “sono molto soddisfattole sue paroleLa nuova moto sta crescendo e io ho dimostrato di esserci. Sono partito dalla prima fila, con La Marra c’è stata un’autentica battaglia: stavolta è stato lui il più forte e mi ha soffiato il secondo posto ma va bene così, anche guardando la classifica generale”.

Il pilota Honda infatti ora è anche terzo nella classifica del National Trophy.

In classifica guida Tamburini con 106 punti, davanti a Salvadori con 85: Saltarelli a 57 precede Lanzi a 50 e Gamarino a 48.

“Questo è un ulteriore stimolo per la parte finale della stagione aggiunge Saltarelli La lotta è aperta anche in classifica, d’altronde il National Trophy ormai è un campionato molto competitivo. Ora però, ci prendiamo una pausa prima del Mugello”.

Con l’inizio di agosto il campionato infatti si ferma: tornerà nell’ultima domenica del mese con un Gran Premio nel circuito toscano che ospita pure il motomondiale ma il riposo sarà solo parziale per Saltarelli che continuerà coi test per mettere a punto la nuova moto.

Andrea Pongetti
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News