Segui QdM Notizie

Altri sport

MOTOCROSS CINGOLI, ARRIVANO LE GARE DEL CAMPIONATO ITALIANO QUADCROSS E SIDECARCROSS

Piloti italiani ed inglesi si sfideranno nel Crossodromo Tittoni di Cingoli a nelle specialità Quadcross, Sidecar e Motocross, in onore di Connor Smith

CINGOLI, 12 luglio 2019 – Il Crossodromo “B. Tittoni” di Cingoli è pronto per ospitare il Campionato Italiano Quadcross e Sidecarcross.

Sabato 13 e Domenica 14, infatti, si terrà la 5^ prova della competizione, abbinata alla gara di motocross interregionale valida per la 4^ prova del Trofeo Marche 2019 per le classi MX1 e MX2.

Dal 2014, il Moto Club “Fagioli” di Cingoli organizza una gara di quad all’anno in memoria di Connor Smith, pilota inglese deceduto nel 2013 proprio al Tittoni nella gara del Quadcross delle Nazioni.

Il weekend competitivo inizierà Sabato 13 luglio con le Prove Libere. Dalle 17 alle 19 inoltre, ci saranno le operazioni preliminari e verifiche, che si svolgeranno anche domenica 14 dalle 7.15 alle 8.30.

Saranno in competizione 30 piloti italiani Quadcross nelle categorie Sport, Veteran, JF250 che gareggeranno per il 6° Memorial Connor Smith. Si sono iscritti anche 8 piloti inglesi in tutte le categorie.

In particolare, nella categoria JF250, ci saranno 5 italiani e 2 inglesi minori di 16 anni, tra i quali il campione italiano 2017 e 2018 Massimiliano Moro ed i giovani britannici Dylan Mchemma e Joshua Talent.

Nella classe Elite, i più accreditati per la vittoria finali sono Simone Mastronardi (campione italiano), Patrik Turrini, Paolo Galizzi e Vincenzo Alercia. L’inglese Murray Graham è chiamato a confermare gli ottimi risultati ottenuti a Cingoli negli ultimi due anni.

I fratelli Ivo e Ivan Lasagna guidano i pochi equipaggi del Sidecarcross, insieme a Mattoni/Gualatrucci e Mattoni/Mattoni.

Nella gara di motocross interregionale, l’attenzione sarà focalizzata verso i diversi piloti del Moto Club “Fagioli”, i cingolani Arsenio Fausti, Loris Del Mastro, Mattia Cerquetella, Lorenzo Mascioni, Mattia Giampieri e Simone Crescimbeni.

“Il tracciato di gara – spiega il presidente del Moto Club, Luigi Ciattaglia – è perfettamente sistemato. La riserva d’acqua è sufficiente per innaffiare più volte la pista, eliminando completamente la polvere”.

Il biglietto d’ingresso per l’unica giornata di domenica 14 luglio è di 15 euro intero e di 10 euro ridotto, mentre i ragazzi e bambini sotto i 14 anni potranno entrare gratuitamente. C’è anche la possibilità, inoltre, di poter pranzare nel salone sottostante la Tribuna.

Giacomo Grasselli
[email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News