Connect with us

Altri sport

MOUNTAIN BIKE / PRIME PEDALATE DEL 2019 PER L’AVIS BIKE CLUB DI CINGOLI

Nello scorso weekend, i bikers del sodalizio cingolano sono stati impegnati in diverse gare competitive in giro per l’Italia

CINGOLI, 14 marzo 2019 – E’ stato un fine settimana di fuoco per gli atleti del GS Avis Bike Cingoli. I bikers, infatti, sono stati impegnati in 4 diverse gare competitive. Sta proseguendo, nel frattempo, l’organizzazione della 22^ edizione della Nove Fossi.

Alessandro Coppari a Piazza del Campo di Siena

Il tesserato Alessandro Coppari ha partecipato alla Gran Fondo “Le Strade Bianche” di Siena, concludendo in 369^ posizione con un tempo di 3h 56’.

Per quanto riguarda la Mountain Bike, ad Orivieto Luca Fabbrizi e Alessandro Diletti si sono cimentati nella “Wine Marathon”. Diletti, miglior agonista del club cingolano per il 2018, si è piazzato 54° assoluto e 6° di categoria, iniziando alla grande la stagione 2019. Fabbrizi, invece, si è classificato 86° assoluto e 12° di categoria. L’Avis Bike punta su questi due atleti in quest’anno agonistico, insieme a Giovanni Cacciamani, Matteo Longo, Davide Carletti e Matteo Pigliapoco.

Il terzo fronte dello scorso weekend aveva sede a Medole, nel Lago di Garda. Davide Carletti, Alessandro Maracci e Monica Alati hanno partecipato, infatti, alla South Garda Bike. Carletti, reduce da un training camp alle Isole Canarie, si è classificato nei primi duecento bikers in classifica su 800 partecipanti, seguito da Maracci a 5 minuti in 277^ posizione. Spicca, inoltre, l’ottima prestazione della fermana Alati, settima di categoria nonostante una caduta nel finale della gara.

Maracci e Carletti a Medole

A Corridonia, infine, si è disputata una gara di Cross Country. I portacolori gialloneri in questo caso sono stati Matteo Ciriaci, Carlo Ciucci e Riccardo Angeletti. Ciucci ha portato a casa la quarta piazza di categoria, seguito al settimo posto dal promettente 23enne cingolano. Angeletti, alla sua prima stagione all’Avis Bike, ha ottenuto un sesto di categoria.

Promette bene questo 2019 per il sodalizio del presidente Primo Ciattaglia, che ha già toccato quasi i 150 iscritti.

In foto di copertina: Ciriaci, Ciucci ed Angeletti a Corridonia

 

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  • 15
    Shares
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.