Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI MUORE SUL MONTE AMIATA DOPO UNA TRAGICA CADUTA DALLA BICI

Adriano Donati, 61 anni, era impegnato con altri tre amici in una discesa in mountain bike su un sentiero sterrato

JESI, 2 giugno 2019 – Addio campione, recita il messaggio di un amico all’indirizzo di Adriano Donati, 61enne rimasto vittima di un incidente avvenuto nella giornata di ieri sul monte Amiata, prato delle Macinaie, a Castel del Piano, in provincia di Grosseto.

L’uomo, originario di Senigallia ma da anni residente a Jesi dove aveva lavorato nel settore della macelleria, da un anno in pensione, coniugato con due figlie, era impegnato in un downhill – discesa dei sentieri sterrati di montagna su apposite piste – sulla sua mountain bike quando all’improvviso è caduto e le ferite riportate nell’impatto con il suolo sarebbero risultate fatali.

Allertati i soccorsi, i sanitari giunti sul posto con l’eliambulanza non hanno potuto che constatarne il decesso.

Sulla dinamica che ha causato la tragica caduta stanno indagando i Carabinieri.

Adriano Donati era giunto sull’Amiata con altri tre amici, appassionati come lui della disciplina e sono stati proprio loro che dopo l’incidente hanno lanciato l’allarme.

Espletati gli esami all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Grosseto la salma potrà essere messa a disposizione dei familiari per il funerale che sarà officiato a Jesi nella chiesa Regina della Pace.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News