Segui QdM Notizie
;

Eventi

MUSICA “Jesi inedita 2022”: una playlist tutta jesina

E’ l’idea del gruppo musicale Indùo che ha chiesto e chiederà la collaborazione di tutti i musicisti della città con due brani

JESI, 20 febbraio 2022 – “Jesi inedita 2022” è una playlist inedita al momento composta da 60 brani, disponibile su Spotify, frutto della collaborazione di una trentina di musicisti.

Artisti, principalmente jesini, hanno portato due brani ciascuno. A lanciare la proposta è stato il gruppo Indùo.

E’ stato lanciato un appello sui social in cui si chiedeva ai musicisti della città di partecipare per promuovere la musica di ogni singolo artista e lavorare insieme, in un periodo in cui, per via della pandemia, la socializzazione viene meno ma è quanto mai importante.

«Per ritornare a una socialità inclusiva partendo dalla musica. Per un invito generale al ritorno dell’arte, delle arti tutte, senza distinzione di genere. Per collaborare e supportarci vicendevolmente. Per partecipare tutti. Per essere unità in ogni sua accezione», spiegano gli ideatori.

«Chiunque si vuole unire può contattare gli Indùo sulla pagina Facebook – spiegano -. Non essendoci più concerti l’arte è promossa meno, viene tarpata e soffocata. Da qui l’idea di collaborare per pomuoverci vicendevolmente, non in modo autonomo, e dare un messaggio di inclusione perché in questo momento è fondamentale l’unione, anche tra generi musicali molto diversi».

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News