Segui QdM Notizie
;

Eventi

MUSICA “Spacetime”, il singolo degli Universound oltre lo spazio e il tempo (video)

Si tratta del primo brano estratto dal nuovo lavoro dei cinque musicisti marchigiani

ANCONA, 18 giugno 2021 – Si intitola “Spacetime” ed è il nuovo singolo della band marchigiana Universound, pubblicato alla fine dello scorso mese e ora accompagnato anche da un raffinato e ipnotico video musicale.

Realizzato dal team anconetano ISO30 e scritto e diretto dal videomaker Francesco Marini, il video accompagna il singolo dal sound funky e dal ritmo coinvolgente, affiancando delle immagini ben definite al groove del pezzo utilizzando nient’altro che colori essenziali e semplici gestualità.

Non c’è spazio per strumenti o abbellimenti, ma solo per l’espressività degli Universound, unici protagonisti del video. Mano a mano che il brano si sviluppa le immagini si trasformano e diventano incisive, dipingendosi in base all’intensità delle parole intonate dalla voce solista di Cecilia Rossini.

Attraverso un’allegoria musicale, gli Universound vogliono raccontare il tema del riscatto, la voglia di liberarsi da uno stato di profonda sofferenza per entrare in una dimensione di equilibrio inedita, uno “Spacetime” appunto, che va oltre lo spazio e il tempo e che in realtà è una condizione interiore.

Il brano è stato prodotto da Filippo ”Phil Liar” Buono per Overdub Recordings, presso il Monolith Recording Studio, e anticipa il secondo album della band “Moonlight Drive”, in uscita il prossimo autunno.

Con “Spacetime” abbiamo solo un assaggio di quella che sarà la direzione musicale dell’intero disco, totalmente incentrato sul concetto di resilienza, reso ormai universale dalla pandemia. Una musica che vuole afferrare un periodo storico veloce, complicato e ricco di emotività utilizzando ritmi incalzanti, suoni spaziali e voglia di riscatto.

Gli Universound sono cinque giovani musicisti dell’Anconetano che dal 2016 abbracciano stili diversi creando un loro sound riconoscibile, che amano chiamare Deep Funk, e che negli anni è rimasto fedele al groove e alle contaminazioni esterne da parte di ogni genere musicale.

La band è composta da Cecilia Rossini (voce), Davide Ballanti (chitarra), Gabriele Gelo Signorino (tastiere), Samuele Brunori (basso), Alessandro Della Lunga (batteria).

Per avere informazioni in più sulla band, l’album in arrivo e i futuri concerti:

Facebook: www.facebook.com/universound.music

YouTube: www.youtube.com/channel/UCBe2IH4dqMk0-rw5aVZxewg

Singolo “Spacetime”: song.link/i/1568052928

Laura Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News