Segui QdM Notizie
;

Eventi

MUSICA “Tuo Amante”: La Luna e Vladimir Luxuria insieme contro il bullismo (video)

Il nuovo singolo della cantante toscana entrerà nei Comuni e nelle scuole secondarie per sensibilizzare sulla transfobia

“Tuo Amante”, il nuovo brano dalle sonorità elettro-pop che nasce dall’esigenza di La Luna di sensibilizzare la società sul tema delle diversità di genere e del bullismo.

Grazie all’incontro con Vladimir Luxuria, l’artista toscana è riuscita a partire dal concetto di transessualità per affrontare la questione più complessa delle diversità, di genere e di qualsiasi tipo, che troppo spesso oggi porta ad atti di bullismo e di discriminazione.

Vladimir Luxuria partecipa al singolo in qualità di cantante, duettando con La Luna, e sul tema trattato ha raccontato: «Ho vissuto sulla mia pelle la sofferenza del bullismo, la cattiveria altrui e l’indifferenza degli altri: sono sopravvissuta alla violenza, al dileggio, all’accerchiamento e vorrei che nessun adolescente debba più passare tra le forche caudine del bullismo».

«Anche una canzone, un testo e un video possono contribuire a sensibilizzare la società a essere ancora più attenta su questi temi, per questo con piacere ho partecipato alla realizzazione di questo lavoro fatto con professionalità, convinzione e simpatia».

«È stata una scoperta eccezionale, sia a livello umano che professionale – ha raccontato invece La Luna su Vladimir Luxuria -. La caratteristica che più mi ha colpita di lei è stata la sua curiosità, sintomo indiscutibile di reale intelligenza».

“Tuo Amante” non è solo un singolo, ma un vero e proprio progetto di sensibilizzazione che grazie a importanti associazioni nazionali entrerà nei Comuni italiani e nelle scuole secondarie con l’obiettivo di creare incontri e confronti con professionisti nel campo della sessualità e della diversità di genere.

Decise, eleganti e magnetiche, La Luna e Vladimir Luxuria sono le protagoniste del video musicale, diretto da Deorb Films, che accompagna l’uscita del singolo. Anche nel video il tema del bullismo è centrale, attraverso la storia di un bambino che una volta adulto (Gianluca Quaglierini) diviene consapevole di aver compiuto degli atti di bullismo ed è in cerca di un coraggio che invece Vladimir dimostra di avere.

(l.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News