Segui QdM Notizie

Cronaca

NOTA STAMPA “GLI ATTACCHI DEL MOVIMENTO 5 STELLE SULL’AMPLIAMENTO DELLA DISCARICA? SOLO INSULTI E DENIGRAZIONE E NESSUN PROGETTO”

discarica1

Il sito della discarica “La Cornaccchia” di Moie

Il M5S mostrano gli striscioni contro l'ampliamento del sito della Cornacchia

Il M5S con gli striscioni contro l’ampliamento del sito della Cornacchia

MAIOLATI, 13 ottobre 2015 – “Gli ultimi interventi del Movimento 5 stelle sulla questione dell’ampliamento della discarica confermano ancora una volta che oltre alle urla, agli insulti, alla denigrazione, ai sospetti vi è la completa assenza di un progetto e c’è solo la volontà di distruggere senza alcuna preoccupazione dei veri interessi del territorio e dei cittadini. Tutto quello che l’Amministrazione comunale ha fatto è sempre stato sotto la luce del sole, in completa trasparenza e senza nessun mistero”. È la replica dell’Amministrazione Domizioli agli ultimi attacchi da parte degli esponenti locali del movimento di Grillo. Che sono invitati “a dire chiaramente ai cittadini, invece di gettare fango su amministratori e funzionari, cosa c’è dietro la loro azione”.
Alle pesanti insinuazioni dei 5 stelle l’Amministrazione comunale risponde con l’evidenza delle proprie azioni. “Gli amministratori e i funzionari tutti non hanno nessuno scheletro nell’armadio, non subiscono nessuna pressione, non difendono nessun interesse se non quello del territorio e dei cittadini. Possono aver assunto o assumere decisioni non condivise o che qualcuno giudica errate ma questo non giustifica nessuno a mettere in dubbio la loro onestà (intellettuale e non). Se il M5S & C. ha elementi concreti abbia il coraggio di renderli pubblici e di consegnarli alle autorità competenti o saranno loro a doverne rendere conto di fronte ai cittadini. I nostri interessi e i nostri obiettivi sono nei fatti concreti e nella storia che ci ha caratterizzato in questi anni, sempre in maniera trasparente e a testa alta. Abbiamo voluto che la Sogenus diventasse un’azienda a totale capitale pubblico con tutti i Comuni del territorio soci. Abbiamo portato la qualità della vita nel nostro territorio a un alto livello che altri ci invidiano, abbiamo portato lavoro alle imprese e ai lavoratori del nostro territorio, abbiamo investito per il futuro”.
Il Movimento 5 stelle in realtà non propone alcun futuro ma “semina zizzania, rancori e divisioni che lasceranno strascichi per i prossimi anni distruggendo un modello positivo di associazionismo che fino a poco fa è stato un motore di sviluppo del nostro territorio. Invitiamo serenamente i cittadini a informarsi fino in fondo e poi molti comprenderanno come le cose sono molto diverse da quello che strumentalmente vogliono far credere”.
(L’Amministrazione comunale)

News