Segui QdM Notizie

Sport

Nuoto Campionati europei juniores, Alessandro Ragaini oro nella staffetta

L’atleta cresciuto nel Team Marche Moie primo frazionista nella 4×200 stile libero dove il quartetto della nazionale giovanile ha trionfato

Moie, 14 luglio 2022 – Risultano strepitoso quello acquisito dal bravissimo Alessandro Ragaini ai Campionati Europei Juniores di nuoto ad Otopeni in Romania.

L’atleta cresciuto in seno alla società del Team Marche Moie sale sul gradino più alto del podio europeo nella sua prima esperienza con la nazionale giovanile.

Alessandro Ragaini domenica ha conquistato l’oro nella staffetta 4×200 stile libero come primo frazionista, staffetta chiusa poi dal campione europeo Lorenzo Galossi. Nelle eliminatorie dei 200 stile libero Ragaini aveva nuotato il suo miglior tempo, in semifinale si è superato migliorando le sue prestazioni.

In finale il giovane che si allena al Palablù di Moie, si è dimostrato ancor più bravo e determinato raggiungendo la soglia del 1’50’’ che è la sua migliore prestazione. In precedenza aveva ottenuto il record regionale di 1’50’’06. Dopo la staffetta si è nuotato il 400 stile libero, dove Ragaini ha fatto registrare il suo terzo miglior tempo in 3’59’’08.

Grandissima soddisfazione del suo allenatore Andrea Cavalletti e di coloro che lo hanno  seguito sin qui, favorendo questa crescita sportiva del bravo Alessandro.

©riproduzione riservata

News