Connect with us

Attualità

OSTRA/ BUONA LA PRIMA PER L’ANTEPRIMA DI PIKKANAPA

Il Comune di Ostra e la Pro Loco organizzano l’anteprima di Pikkanapa. La manifestazione dedicata alla canapa e al peperoncino si terrà come di consueto a Jesi a fine agosto

OSTRA 11 agosto 2019 – Tanti curiosi e appassionati hanno partecipato a Pikkanapa nel centro di Ostra. L’anteprima che si è svolta ieri e proseguirà anche stasera, è dedicata agli usi e alle proprietà della canapa e del peperocino.

pikkanapa ostra

Gli organizzatori dell’evento

Una anticipazione che è anche una novità per il festival che si terrà a Jesi a fine agosto ma che è stato fortemente voluto dal Comune di Ostra in collaborazione con la Pro Loco dandone una connotazione artistica. L’evento infatti rietra nel primo weekend di Artisti all’Opera, un’altra importante e affermata manifestazione della città di Ostra.

«Peperoncino e Canapa da sempre sono per noi due ingredienti trasversali tra sviluppo economico, recupero e salvaguardia della tradizione italiana, promozione del benessere, buona gastronomia e promozione turistica. Questa volta vogliamo metterli alla prova con l’Arte e per questo abbiamo accolto molto volentieri la proposta di Ostra», afferma il Presidente di Pikkanapa Leonardo Brunzini. Oggi il via alle 18 con i laboratori di tessitura a mano con telaio per bambini dai 6 agli 11 anni curati da Giovanna Tonelli di Legatelaldito-Tessitura a mano (prenotazioni 370 36 28 091 ). Oltre agli impieghi in cucina sarà possibile conoscere gli usi della canapa che spaziano dal tessile fino alla cosmetica. La manifestazine si chiuderà stasera con il reggae di Sista Ila & the Navigators  dalle 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche