Segui QdM Notizie

Attualità

OSTRA Palazzetto dello sport, terminato il primo intervento

Palazzetto dello Sport di Ostra, primo intervento alla guaina

Nuova guaina di copertura,  modificate anche le grondaie per un maggior deflusso delle acque piovane

OSTRA, 24 novembre 2020 – È terminato da alcuni giorni il primo intervento a carico del Palazzetto dello sport, la cui guaina di copertura è stata gravemente danneggiata dagli agenti atmosferici e totalmente compromessa a seguito delle piogge intense e delle folate di vento a inizio ottobre.

Palazzetto dello Sport Ostra, primo intervento alla guaina

La guaina, messa in posa appena quattro anni fa, è stata rimossa e sostituita con un primo strato di nuova guaina, ancorato al fondo, per  garantire l’aderenza al solaio;  su questo è stato disteso, in senso opposto, un secondo strato, per raddoppiare la capacità di isolamento, evitando, però, i sormonti, che sarebbero un punto debole e di sicura infiltrazione.

È stata anche apportata una modifica alle grondaie, per favorire un maggiore deflusso e un migliore smaltimento delle acque piovane.

Primo intervento alla guaina, Palazzetto dello Sport Ostra Primo intervento alla guaina, Palazzetto dello Sport Ostra Primo intervento alla guaina, Palazzetto dello Sport Ostra Primo intervento alla guaina, Palazzetto dello Sport Ostra Primo intervento alla guaina, Palazzetto dello Sport Ostra Primo intervento alla guaina, Palazzetto dello Sport Ostra Primo intervento alla guaina, Palazzetto dello Sport Ostra Primo intervento alla guaina, Palazzetto dello Sport Ostra Primo intervento alla guaina, Palazzetto dello Sport Ostra
<
>

Rimane da valutare il secondo intervento, all’interno della struttura. La fragilità della guaina, infatti, ha provocato abbondanti infiltrazioni, responsabili del danneggiamento di alcune porzioni di parquet.

Quando il legno sarà completamente asciutto, si potrà stimare l’entità reale del danno.  Se si tratta di un danno lieve, sarà sufficiente procedere con una levigatura, che richiederà tempi e costi piuttosto contenuti. In caso contrario, sarà necessario sostituire alcuni settori della pavimentazione.

Qualunque sia l’esito della perizia, l’Amministrazione si impegna a completare i lavori e restituire agli sportivi e agli studenti l’impianto nel minor tempo possibile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News