Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano A2 femminile Chiaravalle, una pura formalità

Battuto in trasferta lo Sportinsieme (21 – 44) in una partita dal risultato mai in discussione

Chiaravalle, 23 gennaio 2023 – L’A2 femminile della Asd Pallamano Chiaravalle torna in campo con una vittoria in casa delle avversarie dello Sportinsieme nella terza giornata di ritorno del girone D1. Le chiaravallesi chiudono il primo tempo 9-23 e si aggiudicano i due punti con un risultato finale di 21-44.

Il match, dal risultato mai in discussione, è sicuramente servito alle ragazze di mister Fradi per creare un po’ di amalgama nel gruppo dopo l’arrivo del nuovo innesto Mamet (buona la sua prestazione sia in attacco che in difesa), così come è stato utile a dare spazio alle giocatrici più giovani.

«Da qui all’11 febbraio ci aspettano tre settimane di allenamento intenso prima dello scontro con Marconi Jumpers. L’obiettivo è vincere le due partite rimanenti e chiudere il semi-girone al terzo posto, cosa che ci garantirebbe trasferte più vicine nella seconda parte di campionato, da giocare tra le prime del nostro girone e le ultime due del girone D2», il commento del presidente Maltoni.

La top scorer di giornata, Caterina Mariniello, commenta così la vittoria: «Siamo contente del risultato finale. Abbiamo potuto provare e sperimentare con il nuovo innesto, recuperato Aida tra i pali e visto una bella prestazione di tutte le ragazze più giovani che hanno dato molto in campo. È un risultato che ci incentiva a fare meglio, un trampolino per il resto della stagione. Ora testa alla prossima in casa contro Marconi Jumpers».

Anche l’altra argentina, il centrale Cuello, sottolinea con soddisfazione che «la partita è stata tranquilla, senza complicazioni. Sapevamo che serviva a mettere in pratica quanto fatto in queste settimane, gli schemi e i movimenti che ci serviranno tra qualche settimana contro il Marconi Jumpers, prima in classifica».

Il prossimo appuntamento con la A2 femminile sarà sabato 11 febbraio alle ore 2, in casa contro Marconi Jumpers. Uno scontro difficile contro la prima della classe, ma non impossibile per le ragazze di mister Fradi.

Sportinsieme 21
Asd Pallamano Chiaravalle 44

Sportinsieme: Guarino 2, Bruni 1, Cocchi 2, Predieri 6, Ravazzini D., Chetart, Mascolo, Ravazzini S. 3, Valentini 1, Pugnaghi 5, Messori 1. All. Garufo.
Chiaravalle: Tanfani 7, Cuello 7, Costantini, Rivera Ventura 5, Mamet 7, Ricci, Paialunga 1, Cipolloni 2, Manfredi 1, Mariniello 9, Aquili 1, Liuti, Pellonara 1, Aliko 3, Fernandez Perez. All. Fradi.

©riproduzione riservata

News