Sport
Pallamano Femmimile Quanto sei bella Publiesse!
Le biancoblu di Chiaravalle vincono (33-24) e convincono davanti al loro pubblico nel big match contro Tushe Prato, ora comandano la classifica del girone C di Serie A2 insieme al Trapani

24 Marzo 2025
Chiaravalle – La più bella Publiesse Chiaravalle Femminile della stagione si aggiudica lo scontro diretto con la Tushe Prato.
Le biancoblu vincono e convincono 33-24 davanti al loro pubblico. Freccia attivata, invasa la corsia di sinistra e sorpasso effettuato: le ragazze di coach Santiago Romero adesso comandano la classifica del girone C di Serie A2. Insieme al Trapani, che però dovrà scontare il turno di riposo da qui alla fine della prima fase.
Capitan Bizzotto e compagne, assente Costantini, mettono le cose in chiaro da subito. L’approccio alla partita è rabbioso, c’era una sconfitta da riscattare e lo si è fatto alla grande. Prato però non è lassù per caso e, come all’andata, ne esce una partita ruvida, spezzettata e da vivere a mille all’ora.
La qualità della Publiesse viene fuori puntualmente, brave le biancoblu a indirizzare la contesa e a chiudere la prima frazione sul 19-10.
Coach Romero amplia le rotazioni e, nonostante alcune assenze, riceve indicazioni ottime da tutte le giocatrici impiegate. Sotto porta, salgono in cattedra Cuello, Mamet e Bizzotto. Anche Rivera e Carrizo irrompono nel tabellino con frequenza, spianando la strada verso un successo netto, meritato e preziosissimo.
Le biancoblu tornano a sorridere e a festeggiare dopo una settimana in cui non era scontato reagire con questa determinazione. Ma nessuno aveva mai messo in discussione il carattere di questo roster, ancora più incisivo rispetto a una qualità che non scopriamo soltanto oggi. Brave ragazze, godetevi il panorama, che è bellissimo!
Il tabellino
Publiesse Chiaravalle 33
Tushe Prato 24
(19-10 p.t.)
Publiesse Chiaravalle Tanfani 1, Bronzini, Cuello 6, Forconi 1, Lenardon 2, Rivera 4, Mamte 7, Carrizo 4, Ricci, Bilò, Bizzotto 7, Guirao, Aquili 1, Battisti, Pellonara, Aliko. All. Romero
Tushe Prato Scrivo, M. Micotti 8, Amerighi 2, Gurra 2, E. Del Bono, Niccolai 4, Logica, R. Micotti 1, Rossi, G. Del Bono 3, Desii 3, Bartalucci, Milan 1. All. Megli
Arbitri C. Cardone – L. Cardone.
Note espulse G. Del Bono al 33’35” e Gurra al 35’32”
© riproduzione riservata