Segui QdM Notizie

Altri sport

PALLAMANO FEMMINILE A2 CINGOLI ALL’ASSALTO DELLE FINALI PROMOZIONE

CINGOLI, 2 maggio 2018 – E’ iniziato il conto alla rovescia per le Final8 promozione di Serie A2 Femminile di pallamano, che si svolgeranno tra il 4 e il 6 maggio al Palazzetto dello Sport di San Nicolò a Tordino, in provincia di Teramo.

La Polisportiva Cingoli è alla seconda partecipazione consecutiva alle Finali per la Serie A1 e affronterà l’Alì Mestrino ai quarti di finale.

Le ragazze di Analla hanno vinto il proprio girone E con 35 punti, frutto di 17 vittorie su 18 partite giocate; le cingolane hanno soltanto pareggiato la seconda giornata regolare contro il Fondi.

I successi realmente sarebbero 19 su 20 partite, in quanto sono state vinte anche le partite contro il Team Teramo, che poi è stato escluso dal campionato alla fine della Regular Season.

Le altre qualificate sono Bolzano, Brunico, Cellini Padova-Oriago, Leno, Meta2, Mestrino e Pontinia.

L’avversaria della Polisportiva Cingoli ai quarti di finale è l’Alì Mestrino, per la gara di Venerdì 4 Maggio alle ore 20.00. La squadra veneta si è piazzata al secondo posto nel girone C con 34 punti, appena 2 sotto la Cellini Padova-Oriago. Retrocessa dalla Serie A1 la scorsa stagione, Mestrino vuole tornare immediatamente nella massima divisione di pallamano femminile. Le altre sfide dei quarti sono Bolzano-Pontinia, Leno-Meta 2 e Cellini-Brunico. Le semifinali si terranno sabato 5 maggio a partire dalle ore 16. In caso di vittoria, le cingolane affronteranno la vincete della sfida tra Padova-Oriago e Brunico alle 18. Sono promosse in Serie A1 le vincenti delle due semifinali, che si affronteranno il 7 maggio per la conquista della Coppa Italia di Serie A2.

La squadra allenata da Josè Nicholas Analla sogna il ritorno nella massima serie a 20 anni di distanza dall’ultima apparizione di Cingoli in Serie A1, quando la squadra coordinata dalla guida in panchina di Riccardo Trillini (attuale direttore tecnico delle Nazionali italiane) arrivò addirittura in finale di Coppa Italia, per poi partecipare alla Coppa delle Coppe. Nella passata stagione, la Polisportiva aveva partecipato alle Final6 promozione, non riuscendo però ad andare oltre al quarto posto (solo le prime due sono risultate promosse in Serie A1).

Quest’anno, due partite separano Cingoli dal ritorno nella massima serie femminile di pallamano.

Fanno parte del roster: Ylenia Battenti, Elena Spartà, Francesca Cristalli, Martina Lombardelli, Cristina Lenardon, Waida Turki, Chiara Bartolucci, Eva Cappelli (capitano), Sara Costantini, Maddalena Barcaioni, Sveva Manfredi, Elena Garau, Sofia Cipolloni, Beatrice Ceresoli, Sara Bartolucci, Chiara Ciattaglia, Oro Santander, Roberta Velieri, Laura Haya Corral e Fatima Faris.

Giacomo Grasselli

 

News