Sport
Pallamano Francesco Rossi nuovo giocatore della Macagi Cingoli
Ala sinistra, classe 2004, dopo essere cresciuto nel Modena ha giocato nel Carpi e nel Bologna United, «mi ha convinto l’ambiente serio e professionale, posso crescere molto qui»

25 Giugno 2025
Cingoli – Francesco Rossi è un nuovo giocatore della Macagi Cingoli. L’ala sinistra, classe 2004, viene dal Bologna United, dopo aver vestito le maglie del Carpi e del Modena.
«Il progetto della Società – spiega – mi ha convinto: lavorare in un ambiente serio come questo può essere un’opportunità per migliorare come giocatore. Darò tutto me stesso nelle partite e negli allenamenti per raggiungere più soddisfazioni possibili».
Chi è Francesco Rossi
Nato a Modena il 12 dicembre 2004, è alto 1,80 m per 75 kg di peso e gioca come ala sinistra. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Pallamano Modena, passa al Carpi, giocando tra vivaio, Serie B, A2 e A1. Nel 2022 si trasferisce al Bologna United, dove ottiene una promozione dalla Serie A Bronze alla Silver e, nella passata annata, partecipa ai play-off di seconda divisione.
«Sono una persona molto tranquilla – racconta Francesco -, credo di essere un ragazzo serio e affidabile. Nel rettangolo di gioco do tutto: credo molto nel gruppo squadra e sono un giocatore disposto a sacrificarsi molto, che fa della corsa e dell’agonismo la sua forza. Penso che una buona difesa di squadra valga come un gol e penso, e allo stesso tempo credo, di essere molto umile e disposto ad accettare critiche e consigli, per migliorare individualmente e con la squadra».
L’arrivo alla Macagi Cingoli: «Qui c’è un ambiente serio e professionale»
Ora, dunque, è pronto a tornare in massima serie con la Macagi.
«Ho scelto di venire a Cingoli – dichiara – perché mi ha molto convinto il progetto della Società. Penso, inoltre, che lavorare in un ambiente serio e professionale, dalla Società allo staff, possa rappresentare un’opportunità per migliorare molto come giocatore. Mi aspetto una stagione molto intensa, e darò tutto me stesso nel weekend e in settimana per raggiungere più traguardi e soddisfazioni possibili, sia a livello individuale che collettivo».
© riproduzione riservata