Sport
Pallamano La Publiesse Chiaravalle Femminile si gode sosta e vetta
Le biancoblu torneranno in campo sabato 8 marzo per ospitare l’Euromed Mugello

15 Febbraio 2025
Chiaravalle – La Publiesse Chiaravalle Femminile si gode la vetta in solitaria, il turno di riposo da scontare e passerà il fine settimana a osservare tutte le altre rivali in azione.
Il girone di ritorno è cominciato nel migliore dei modi, la vittoria di Conversano è risultata preziosa per tanti motivi e il prossimo appuntamento è abbastanza distante. Le biancoblu torneranno in campo sabato 8 marzo per ospitare l’Euromed Mugello.
Giulia Ricci, portiere della Publiesse e grande protagonista in terra pugliese, racconta il successo più recente.
«Sapevamo di giocare una partita complicata a Conversano, ma l’avevamo preparata con grande attenzione. Non abbiamo fatto benissimo nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo reagito, vinto e dimostrato tutto il lavoro che c’è dietro ogni prestazione».
Sul Mugello, terzultimo in classifica nel girone C di Serie A2 afferma che «ci attenderà una gara tosta. Noi non sottovalutiamo nessuno. Prepariamo ogni incontro al meglio, cercando di dare il 100%, sempre».
Giulia Ricci è uno dei tanti prodotti del vivaio. Ha vissuto tutto il percorso nelle giovanili chiaravallesi e adesso sogna di approdare in massima serie con la Publiesse.
«È fondamentale abbracciare e conoscere la disciplina già da piccoli, serve tempo per assimilare, soprattutto, le tante nozioni tecniche. Un altro aspetto importante è quello di crescere insieme allo stesso gruppo di compagne. Oltre a essere una squadra, noi siamo una grande famiglia. Il sostegno reciproco è alle base di tutto».
Per quanto riguarda il fine settimana in arrivo, fari puntati sugli impegni di Trapani e Tushe Prato, le inseguitrici che registrano due lunghezze di svantaggio rispetto a Ricci e compagne. Il Prato (che ha già riposato) ospiterà il Mattroina, a ruota il Trapani (che riposerà in futuro) riceverà il fanalino Gattopardo.
© riproduzione riservata