Segui QdM Notizie

Altri sport

PALLAMANO SERIE A CINGOLI IN CERCA DI RISCATTO IN CASA DEL MERANO

CINGOLI, 24 novembre 2018 – La Polisportiva Cingoli del main sponsor Santarelli vuole dimenticare in in fretta in Alto Adige la sconfitta casalinga contro il Gaeta.

Luka Matijasevic

Oggi i ragazzi di Nocelli affronteranno l’Alperia Merano in trasferta, per un altro scontro diretto salvezza del campionato di Serie A Maschile di pallamano.

Nata nel 1973, la società altoatesina ha vissuto il periodo di massimo splendore tra il 2003 e il 2006, quando ha vinto Coppa Italia, Scudetto e Supercoppa Italiana. Retrocessa in Serie A1 nel 2008, è tornata in pianta stabile nel massimo campionato di pallamano dopo la riforma dei campionati del 2012. È la prima volta che cingolani e meranesi si affrontano. Il team di mister Gagovic è quart’ultimo con 5 punti in classifica, frutto delle vittorie contro Gaeta e Bressanone, del pareggio contro Trieste e di 5 sconfitte. Ha la sesta miglior difesa ma il peggior attacco.

Tra i migliori giocatori del roster spiccano l’ex Bolzano Lukas Stricker, il bosniaco Suhonhijc e il serbo Glisic.

Cingoli, penultima con 4 punti, proprietaria della peggior difesa ma del quinto miglior attacco, deve assolutamente riscattare il passo falso del PalaQuaresima contro il Gaeta. “Abbiamo fatto troppi errori – ha commentato Luka Matijasevic, sloveno-croato della Polisportiva – ed è arrivata una dolorosa sconfitta. Dobbiamo rialzare la testa, proveremo a vincere contro il Merano, sappiamo che con il nostro gioco possiamo impensierire chiunque.”

Le amnesie difensive sono state il principale problema dei biancorossi. “Dobbiamo essere – continua Luka – più concentrati in difesa, puntando a perfezionare il nostro gioco veloce.”

La partita può essere vista alle 19.00 sul canale YouTube “Pallamano TV” o sul profilo facebook “Handball Meran Alperia”.

 

Giacomo Grasselli

 [email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News