Segui QdM Notizie

Cingoli

PALLAMANO TRASFERTA IN TERRA LOMBARDA PER LA POLISPORTIVA

Con il Cassano Magnago i ragazzi di Nocelli hanno tutto da guadagnare

CINGOLI, 19 gennaio 2019 – Un’altra dura trasferta aspetta la Polisportiva Cingoli targata Santarelli. I ragazzi di Nando Nocelli, stasera, 19 gennaio, infatti, saranno di scena in Lombardia contro il Cassano Magnago, attuale vice-capolista del girone unico di Serie A Maschile di pallamano.

La società fu fondata nel luglio del 1974 e approdò per la prima volta in serie A nella stagione 1977-78. In serie A. Partecipò a 7 campionati fino al 1983-84 cogliendo come miglior risultato un 2º posto nei tornei 1980-81 e 1981-82. Nella stagione 1984-85 per motivi finanziari rinunciò alla serie B e ripartì dalla serie D. Grazie ad un ripescaggio tornò in serie A2 nel 1992 ma già dopo il campionato 1993-94 venne retrocesso in serie B. Alla fine della stagione 2000-01 venne promosso in A2. Nel 2012-13 tornò in massima serie, categoria in cui milita tuttora. Ha ottenuto il diritto di partecipare al girone unico vincendo la Poule Promozione nella passata stagione. L’inizio di quest’anno sportivo è stato sorprendente: 20 punti e secondo posto dietro al Bolzano, frutto di 10 vittorie e 3 sconfitte. Al PalaQuaresima, i lombardi si imposero 23-32 contro un Cingoli ancora in rodaggio. La formazione di Kolec può contare sul terzino della nazionale italiana Alessio Moretti, capocannoniere del Campionato con 87 reti, sui portieri Ilic e Monciardini, Thomas Bortoli (prodotto del vivaio) e sul serbo Sasa Milanovic.

La Polisportiva Cingoli sbarca al PalaTacca con la consapevolezza di non avere nulla da perdere ma tutto da guadagnare. Le avversarie per la salvezza si scontrano tra loro: il Cologne sfida il Bologna fanalino, il Merano ospita il Gaeta. La classifica, qualsiasi risultato arrivi dagli altri campi, resta comunque aperta ad ogni scenario, a 13 giornate dalla fine. Strappini e compagni daranno comunque battaglia dall’inizio alla fine del match. A Trieste la squadra non è sembrata al meglio della condizione. “L’aspetto fisico – spiega il portiere Andrea Colleluori – ci ha condizionato, non siamo riusciti a reggere l’andamento del Trieste. Il Cassano è un’ottima formazione, merita di stare tra le prime; le seconde fasi veloci e il gioco veloce sono i loro punti di forza.” Il baby-fenomeno abruzzese, tra l’altro, è stato convocato dal dt azzurro Riccardo Trillini per accomodarsi in panchina nelle partite della Nazionale Maggiore contro Montenegro e Croazia. “Anche se non sono sceso in campo – spiega – le emozioni sono state grandissime ed è stato un onore essere a disposizione della Nazionale Senior contro una squadra come la Croazia.”

Sarà possibile vedere in streaming la partita di stasera, a partire dalle 20.30 sulla pagina facebook Pallamano Cassano Magnago o sul canale YouTube Pallamano Tv.

Giacomo Grasselli

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News