Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto F Team Marche Moie a testa alta con la leader Civitavecchia (5-9)

La coach Stefania Giuliani soddisfatta: «Alleno una squadra di ragazze, donne, atlete che credono in quello che stanno facendo e puntano e migliorarsi, sono orgogliosa di loro»




Moie – Ed ecco che alla seconda giornata del girone di ritorno ti trovi ad affrontare la prima in classifica, dopo un derby da cui le ragazze del Team Marche Pallanuoto Incom Moie sono uscite, a seguito di un incontro tesissimo, con un immeritato 20 – 12.

Stavolta la partita contro Nautilus Civitavecchia si è conclusa sul 5 – 9.

Le parole della coach Giuliani prima dell’inizio del match sono state illuminanti: «Noi, che siamo il fanalino di coda, non dobbiamo dimostrare nulla, sono loro che devono far vedere che meritano la prima posizione».




Ebbene, le ragazze hanno dimostrato che, nonostante quello che dice la classifica, non sono affatto da meno delle prime.

Nell’intervista post-partita l’allenatore del Civitavecchia, Daniele Lisi, ha dichiarato che la squadra ha portato a casa solo i tre punti per la classifica, ma ha affrontato una squadra meritevole di be altri risultati.

A differenza delle altre partite disputate, le padrone di casa hanno messo in seria difficoltà le ospiti, che hanno concluso il primo parziale con un misero 0-1.

I tifosi hanno ancora una volta seguito le proprie beniamine, acclamandole e applaudendole: le ragazze tutte a loro volta hanno affrontato con grande serietà la partita, senza farsi impaurire dalla carta.

La coach Giuliani commenta così la performance.

«Siamo entrate in acqua con un’altra consapevolezza e con la volontà di voler migliorare. Questa stagione di sicuro non gira a nostro favore nella classifica ma stiamo comunque prendendo tutto il meglio, stiamo cercando di fare tutta l’esperienza possibile, domenica dopo domenica: giocarsela goal a goal con la prima in classifica è stimolante, divertente e ci fa credere che la strada che stiamo percorrendo sia quella giusta. Una squadra composta da tutte ragazze del nostro vivaio, le stesse che l’anno scorso hanno vinto la serie B dimostrando di voler e poter fare di più. Sono molto orgogliosa di loro, ho la fortuna di allenare una squadra di ragazze, di donne, di atlete che credono, allenamento dopo allenamento, in quello che stanno facendo e puntano a migliorare se stesse ed il team tutto».

La prossima giornata si disputerà domenica 30 marzo alle ore 14 a Santa Maria Capua Vetere contro il Volturno, attualmente terzo in classifica.

Il tabellino

Team Marche Pallanuoto Moie 5

Civitavecchia 9

(0-1; 3-4; 1-2; 1-2)

Team Marche Pallanuoto Moie Chiappa. Gasparini 1, Aguzzi, Bruschi, Robboni, Sassaroli, Giampaoletti 1, Mirleni, Canari 2, Dolciotti, Corinaldesi, Regnicoli 1, Piccinini, Piermartini. All. Giuliani

© riproduzione riservata



Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]