Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto Jesina, prima storica: affondata una bolognese

I granata di mister Trumbic vincono in trasferta per 5-9 contro la Rari Nantes fornendo una prova corale di buon livello, bomber Mattei 4 volte a segno, e sabato arriva San Severino

Jesi, 29 gennaio 2023 – È una Jesina che non ti aspetti, quella che vince, per la prima volta nella sua storia, contro una bolognese e che balza in testa a punteggio pieno, insieme alla corazzata Tolentino, dopo sole due giornate.

Allo Sterlino, i granata di mister Trumbic vincono per 9-5 contro un avversario, la Rari Nantes Bologna, che spesso e volentieri ha provato a rientrare in partita, dimostrando un’ottima preparazione ed alcuni punti di riferimento validi, ma contro la Jesina vista ieri però, c’è stato ben poco da fare.

I leoncelli di capitan Paolucci possono anche permettersi il lusso di sbagliare due rigori e due opportunità a tu per tu con il portiere avversario, realizzate le quali avrebbero potuto chiudere la partita prima.

Una prova corale di buon livello, dove tutti i ragazzi hanno dato il loro contributo sia in attacco ma soprattutto in difesa, con tre dei goal bolognesi avvenuti su rigore e uno in superiorità numerica. Poker per Manuel “Bomber” Mattei. 

Sabato prossimo, al Passetto, arriverà il fanalino di coda San Severino a caccia di punti salvezza.

Parziali: 1-2 / 1-3 / 2-1 / 1-3 

Rari Nantes Bologna: Sgobbi, Negrini, Senigalliesi 1, Montroni, Gadaleta, Fabbri, Schettino, Ferretti, Casalino 2, Orlandini 2, Patria, Contadini, Caranti. All. Viola.

Jesina Pallanuoto: Busacca, Zannini G.1, Mattei 4, Coacci Zannini L. 2, Ciampichetti, Moreschi, Mancinelli 1, Gara, Paolucci 1, Chiorrini, Zannini T., Carletti. All. Trumbic 

©riproduzione riservata

News