Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto Moie, altra vittoria in trasferta: ne fa le spese il Pian del Bruscolo (6-12)

Risultato che porta la quinta posizione in classifica a quota 12 punti, sabato prossimo il via al girone di ritorno con la difficile trasferta alla Sterlino Bologna contro il Rari Nantes

Moie, 22 marzo 2023 – Il Team Marche Moie chiude il girone di andata con una nuova vittoria in trasferta a spese della Pallanuoto Pian del Bruscolo: 6-12.

Risultato che porta in quinta posizione in classifica a quota 12 punti, dietro al Rari Nantes Romagna che, pur con lo stesso punteggio, rimane al 4° posto forte della sconfitta inflitta ai gialloblu. 

Avvio di partita con le squadre in fase di studio, con le difese che prendono le misure da una parte e dall’altra e i portieri Scuderi e Galvani che rispondono bene ai tentativi di attacco mantenendo le porte inviolate per metà del primo tempo. E’ Marasca che sblocca il risultato finalizzando una controfuga di Moie a cui risponde però prontamente Marcucci con un inserimento che sfrutta un’indecisione in difesa.

La semizona del Pian del Bruscolo lascia spazio al tiro degli esterni moiaroli che vanno in gol con Alessandrini, ma dopo un minuto pareggiano nuovamente i padroni di casa con Cerioni lasciato distrattamente da solo dopo aver battuto un tiro d’angolo.

Sul finale di tempo è invece Fabbri che, riuscendo ad allontanarsi dal raddoppio pesarese, riceve al centro da capitan Piccioni e insacca con una buona sciarpa.

Nel secondo tempo Moie piazza il break decisivo spingendo da subito in difesa per riconquistare la sfera e ripartire in controfuga. Pian del Bruscolo subisce il pressing, l’attacco diventa più approssimativo e Francella infila una doppietta, Cascia ruba palla, subisce espulsione in ripartenza e realizza in solitaria.

Sul 2-6 l’arbitro concede un rigore ai padroni di casa, ma Marcucci, fino a quel momento il più pericoloso dei suoi, se lo fa parare da Scuderi che si supera poi anche nell’immediata ribattuta.

Sul ribaltamento di fronte, dopo un pregevole intervento di Galvani che manda ai 2 metri, è di nuovo Cascia che gira in porta una beduina da posizione 6.

Attacco dei pesaresi, ma è ancora Scuderi con un prodigioso doppio intervento da distanza ravvicinata a permettere la ripartenza moiarola che porta in rete Fabbri su assist di Bartolucci.

Al cambio campo Team Marche trova subito un uomo più che tarda a organizzare, ma che realizza comunque con un tiro al volo di Scaccia che segna così la sua prima rete in questo campionato.

Sul tabellino che indica 2-9 Moie abbassa un po’ la guardia, in difesa risulta diverse volte in ritardo con conseguenti espulsioni a favore della squadra di Eusebi (che sostituisce a bordo vasca lo squalificato Antonini). Ne approfitta in due occasioni Lucarini, mentre Scuderi nega a Cerioni di segnare su un nuovo tiro di rigore.

Mister Catena scuote i suoi con un time out e Cascia, in un minuto, ripristina il gap di 7 reti prima con un gol in superiorità e poi con un bel tiro dalla distanza che trova l’angolino dove Galvani non può arrivare.

Ancora Cascia, 5 le reti a fine match per lui, apre le reti dell’ultimo periodo ben imbeccato al centro.

Il solito Galvani para un nuovo uno contro zero di Francella e nel finale di partita l’attacco di Moie rimane sterile, mentre Pian del Bruscolo accorcia su Veccia subentrato a Scuderi, prima con Lucarini dalla distanza e poi con Marcucci in uomo più. 

Sabato prossimo il via al girone di ritorno con Moie che, per cercare di evitare i playout, è chiamata a confermare quanto di buono dimostrato in questa prima fase.

Si inizia dalla difficile trasferta alla Sterlino Bologna contro il Rari Nantes, squadra giovane e ben allenata che sta migliorando di partita in partita, meritandosi ampiamente la terza piazza della classifica.

Pian Del Bruscolo: Galvani, Baldelli, Bontempi, Federico, Grilli, Giommi, Tinti, Tornati, Roberti, Lucarini (3), Olivi, Cerioni (1), Marcucci (2). All. Eusebi

Moie: Scuderi, Marasca (1), Piccioni, Scaccia (1), Alessandrini (1), Togni, Bartolucci, Nicolini, Cascia (5), Francella (3), Fabbri (2), Cesaretti, Veccia. All. Catena

Pian del Bruscolo 6

Moie 12

Parziali: 2-3, 0-5, 2-3, 2-1

Arbitro Sbacco S.

©riproduzione riservata

News