Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto serie C Jesina buon avvio, 14 volte in rete col Pian del Bruscolo

Solo 4 le reti concesse agli avversari, vittoria dedicata all’amico, e collaboratore di QdM Notizie, Marco Pigliapoco, costretto in questi giorni a un pit stop

Jesi, 22 gennaio 2023 – Inizia con una vittoria, 14 – 4 il cammino della Jesina Pallanuoto nel suo ventiduesimo campionato di serie C.

Una vittoria che Società e squadra hanno voluto dedicare al loro amico – e collaboratore di QdM Notizie – , Marco Pigliapoco, costretto in questi giorni, suo malgrado, a un pit stop dal quale lo aspettiamo a rimettersi in pista con la stessa competenza e passione di penna, non solo sportiva.

Ritornando alla gara, è stata una Jesina sciupona in attacco, soprattutto nella prima metà gara, ma che ha concesso veramente poco in difesa ai neopromossi della Polisportiva Pian del Bruscolo.

Il pressing dei granata di Mister Trumbic è stato, per larga parte della partita, efficace, permettendo il recupero di diversi palloni ma soprattutto continue ripartenze.

Bene il portiere Busacca, sostituito alla fine da Nitati. Top scorer della partita con un poker per entrambi, il ritrovato Mancinelli e il vice capitano Lorenzo Zannini. 

Sabato prossimo i granata di capitan Paolucci saranno impegnati a Bologna contro una delle pretendenti alla vittoria finale.

Jesina Pallanuoto: Busacca, Zannini G. 2, Mattei, Gambelli, Zannini L. 4, Ciampichetti, Gara, Mancinelli 4, Moreschi, Paolucci 1, Chiorrini, Zannini T. 3, Nitrati. All. Trumbic

©riproduzione riservata

News