Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto Team Marche Moie corsara a San Severino nel duplice confronto

team marche moie serie C

Prossima sfida per la serie C in casa al PalaBlù sabato 4 febbraio alle 18.45 contro la Rari Nantes Romagna Forlì

Moie, 31 gennaio 2023 – Team Marche vince una gara impegnativa contro il Blugallery Team di San Severino Marche.

Per la serie C in vantaggio Moie con Francella a inizio match, ma immediata la reazione dei padroni di casa che raggiungono e superano i moiaroli chiudendo il primo tempo 2-1.

Secondo periodo da dimenticare, l’arbitraggio non premia il gioco di Moie, a cui vengono fischiati numerosi falli in attacco al centro durante la presa di posizione con conseguenti rapidi ribaltamenti che portano la difesa a giocare in ritardo e disorganizzata. A metà partita San Severino conduce saldamente 7 a 2.

Al cambio di campo, però, i gialloblù recuperano lucidità e organizzazione, operano alcuni cambi tattici per adattarsi alla linea arbitrale e da qui inizia una nuova partita.

La difesa è solida, Scuderi in porta attento e la sicurezza nelle retrovie dà fiducia e opportunità in attacco dove vanno in rete consecutivamente Marasca, Cascia e per due volte Alessandrini, concedendo a San Severino un solo gol su rigore.

team marche moie serie C

San Severino accusa il break e l’ultimo tempo riprende sulla linea del precedente, con la remontada che potrebbe essere interrotta sull’ 8-7 con il terzo rigore fischiato ai settempedani, ma Scuderi para, Alessandrini segna la sua tripletta personale e Marasca a 39″ dal termine completa il sorpasso.

Gli allenatori sfruttano entrambi i time-out in questi ultimi concitati secondi, ma il campo dice che basta così, Moie vince 8-9.

Prossima sfida per la serie C in casa al PalaBlù sabato 4 febbraio alle 18.45 contro la Rari Nantes Romagna Forlì, squadra neo promossa, ma reduce da un’importante campagna acquisti tra cui spicca l’evergreen ex A1 Diego Sesena.

A meno di 24 ore di distanza, con diversi giocatori reduci dalla sfida serale per entrambe le società, si è replicata, sempre alla Blu Gallery, la sfida San Severino – Moie valevole questa volta per il campionato Under 20.

Nuovo match ricco di emozioni, con San Severino guidati dall’esperto Vissani (3 gol per lui a fine partita), ma con Moie con una rosa più completa.

Dopo l’1-3 di inizio match, però, un Team Marche si fa recuperare fino al 5 pari, ma con le ultime energie rialza la testa e mette a segno un nuovo break di 1-4, concedendo ingenuamente allo scadere solo un altro gol di Palomba da metà campo. Finisce 7-9, con mattatori della giornata Francella con 3 reti e il giovane Fabbri che si regala un poker. 


Serie C

San Severino: Caporaletti, Fabbracci, Lippi (1), Vissani N., Pontoni (2), Poloni, Frascarelli (1), Calamante (2), Pallucchini, Vissani A. (1), Fabrizio, Maccari (1), Sorichetti. All. Pontoni

Moie: Scuderi, Marasca (2), Piccioni, Cacciamani, Alessandrini (3), Togni, Bartolucci, Nicolini, Cascia (1), Francella (1), Fabbri (1), Cesaretti (1), Veccia. All. Catena

Parziali: 2-1, 5-1, 1-4, 0-3

Arbitro: Andreoli

Under 20

San Severino: Barboni, Poloni (1), Calamante, Vissani N. (1), Magnapane, Anibaldi (1), Materazzi, Marchetti, Dignani (1), Vissani A. (3), Carucci, Leonardo, Zamponi. All. Pontoni

Moie: Scuderi, Fucili, Cascia, Latini, Magagnini, Cesaretti (1), Renzi, Nicolini, Scaccia (1), Francella (3), Fabbri (4), Cacciamani, Conti. All. Catena

Parziali 1-3, 2-1, 2-1, 2-4

Arbitro Luciani

©riproduzione riservata

News