Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto Team Marche under 12, bella esperienza al “Calcaterra Challenge”

La squadra si è presentata all’evento con un organico molto giovane, ottenendo un più che dignitoso 14° posto sui 20 totali

Moie, 14 gennaio 2023 – Si è svolto il 7 e l’8 gennaio presso lo Stadio del nuoto di Monterotondo il Calcaterra Challenge, torneo di pallanuoto rivolto alla categoria Under 12.

Il Torneo prende il nome dai noti campioni di Civitavecchia, Roberto e Alessandro Calcaterra che da qualche anno lo promuovono. All’evento sportivo ha partecipato anche l’Under 12 del Team Marche Pn di Moie, per i giovanissimi moiaroli è stata la prima esperienza di livello  nazionale.

La squadra accompagnata dai tecnici Michele Dolciotti ed Eugenio Breschi si è confrontata con realtà importanti come il Frosinone, la Vis Nova Roma, il Rapallo. La squadra di Moie si è presentata con un organico molto giovane, quattro 2011 e sei ragazzini 2012 e un 2013, ottenendo un più che dignitoso 14° posto sui 20 totali.

Al rientro i piccoli atleti si sono dimostrati entusiasti di aver affrontato alcune delle squadre più blasonate di livello nazionale. Il prossimo appuntamento per loro giovan sarà domanu, domenica 15 gennaio ad Ancona e a Tolentino per partecipare al campionato Regionale Under 12 mista con 24 atleti/e divisi in due squadre.

Gli atleti

Alessandro Beccaceci – Alex Piersigilli – Gabriele Ferretti – Tommaso Zannotti – Karol Konior – Marco Dolciotti – Cesare Cecati – Leonardo Montesi – Amir Petrolati – Tommaso Corinaldesi – Samuele Cardinali.

©riproduzione riservata

News