Segui QdM Notizie

Sport

Pallavolo Romano Piaggesi sposa il progetto Virtus Cupra Volley

Ex collaboratore di Velasco, ha allenato in diverse categorie sino in serie A2 e nelle nazionali di sport paralimpico, si dice «entusiasta per questa nuova sfida, ho trovato un bel gruppo»

Cupramontana – Cresce sempre di più l’entusiasmo e la passione per la pallavolo: alla Virtus Cupra Volley è, infatti, approdato Romano Piaggesi, che ha allenato in serie A2 e nelle nazionali di sport paralimpico.

Romano Piaggesi sposa il progetto societario Virtus, avviato in questa stagione, con la sua professionalità e con la sua esperienza darà un importante contributo alla crescita generale dei giovani atleti e all’ambiente del volley cuprense.

«A Cupramontana ho trovato un bel gruppo e un buon progetto in cui mi sono ritrovato da subito – afferma -, sono entusiasta per questa nuova sfida che affronteremo con altrettanto entusiasmo».

Il suo curriculum

Collaboratore in passato di Julio Velasco, allenatore con esperienze dalla Serie A/2 maschile e B femminile allenando in tutte le categorie e arrivando alle giovanili sia maschili che femminili.

Scelto dalla Federazione come tecnico responsabile sport paralimpico, con la Fssi, Federazione sport sordi Italia, e la nazionale maschile sordi ha partecipato alle loro manifestazioni europee, mondiali e olimpiche e, poi, come allenatore della prima nazionale maschile di sitting volley, con partecipazione ai Campionati europei in Germania, nel 2013,
raggiungendo sempre traguardi importanti.

Negli ultimi anni vanta diverse vittorie di campionati di serie C e serie D dove spicca l’impresa di Pergola che approda in serie C con una stagione straordinaria appena conclusa.

© riproduzione riservata

News