Connect with us

Info Comm.

Pantaloni a palazzo, ecco come indossarli

Pantaloni palazzo della Twinset

Pantaloni a palazzo: la certezza di avere un capo versatile

Un capo, mille abbinamenti: ecco perché scegliendo dei pantaloni a palazzo si può essere certi di avere un capo versatile e sempre sul pezzo. Infatti, grazie alla sua linea svasata e lineare è indicato sia per un look da giorno, che da sera, così come è perfetto anche per l’ufficio o per una cerimonia. L’importante è saper realizzare gli accostamenti ideali.

La moda ci offre una varietà pressoché infinita di pantaloni a palazzo: a vita altissima, corti, lunghissimi fino a coprire le calzature o, al contrario, alla caviglia; e poi ancora monocolore, a stampa, versione animalier, gessati o in jeans. Anche i tessuti possono essere i più vari, dal classico cotone fino ad arrivare a stoffe più pregiate o addirittura luminose, come il raso.

Ma a cosa abbinare ai pantaloni a palazzo?

Vediamo caso per caso come creare un oufit perfetto in base all’occasione.

Per l’ufficio o un appuntamento di lavoro, i pantaloni a palazzo da scegliere devono essere quelli lunghi o al massimo fino alla caviglia. I modelli corti potrebbero essere troppo sbarazzini per il caso. Possono essere abbinati ad una blusa o una camicia dalla linea morbida, meglio se a manica lunga o tre quarti. Scarpe secondo il dress code necessario, ma se si può optare per la comodità, meglio basse o con un accenno minimo di tacco, così da non stancarsi troppo.

Per un’occasione informale, invece, si può osare di più con gli abbinamenti. Ad esempio, i pantaloni a palazzo rosa di Twinset, con tripla georgette con pieghe ed elastico in vita, sono un modello molto pratico da indossare, assai ampio, da abbinare rigorosamente a sneakers bianche o beige. Sopra sta benissimo un cardigan con un crop top, se la giornata è fredda. Ma se vuoi dare un tocco glam, puoi abbinarci un blazer doppiopetto ed avere così un outfit ideale per un aperitivo post shopping.

Se cerchi un look indicato per ogni situazione, misurato e da indossare anche per una cerimonia, allora dei pantaloni a palazzo dallo stile sobrio ed elegante fanno al caso tuo. Puoi realizzare il tuo outfit partendo dai pantaloni a palazzo in tessuto principe di Galles con baschina rimovibile, chiusa da bottoni automatici. Si tratta di un capo comodo, contraddistinto da elevata vestibilità e qualità.

La lunghezza è alla caviglia, il che consente di indossare delle pump o dei sandali con tacco alto particolari, così che il bordo dei pantaloni li evidenzi ancor più. Sopra, a seconda del caso, puoi optare per una camicia gessata o a tinta unita, magari in un tessuto come lo chiffon o la seta. Borsa piccola, ovviamente, magari impreziosita da qualche cristallo per donare degli effetti luce chic.

Se invece ti attende un party, anche qui i pantaloni a palazzo sono una carta da giocare assolutamente. Scegli un modello che abbia un motivo geometrico colorato, così da celebrare lo stile anni 70, o dal tessuto particolare, come quello in georgette con elastico in vita e maxi stampa floreale di Twinset, da abbinare a un crop top oppure ad un corpetto con paillette o in pizzo.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.