Segui QdM Notizie

ciclismo

Paraciclismo Giorgio Farroni raddoppia: secondo argento ai campionati del mondo

Il campionissimo di Fabriano è stato beffato dallo storico rivale Clement, per lui secondo argento

Fabriano – Dopo lo splendido argento nella crono mondiale di Zurigo, Giorgio Farroni concede il bis nella gara in linea.

Nei quasi 32 chilometri di percorso, il campione fabrianese ha iniziato subito con grande intensità, transitando al primo intermedio davanti allo storico rivale Clement avanti di 5 secondi.

Cresce di poco il vantaggio dopo il primo giro nei confronti del canadese: Farroni infatti è primo con 7 secondo di margine su Clement.

Il canadese reagisce, e lima lo svantaggio prima all’intermedio (solo 3 secondi di svantaggio su Farroni) e poi alla fine del secondo giro, chiudendolo a solo un secondo dall’azzurro.

La corsa si fa bellissima, con una sfida alla pari tra due grandi ciclisti.

Il traguardo, sulla Zürich Sechseläutenplatz, è di quelli da lasciare senza fiato perché è proprio nei pressi della linea d’arrivo che si decide l’oro dei campionati del mondo.

A trionfare, a conquistare l’oro nella gara in linea, è stato il canadese che è riuscito a beffare in volata il campione azzurro.

Bella la stretta di mano tra i due grandi sfidanti una volta attraversata la linea d’arrivo, ulteriore dimostrazione del rispetto tra questi due grandi campioni.

Per Giorgio Farroni secondo argento della rassegna.

Chiude il podio come nella gara a cronometro l’uzbeko Atakhodjaev, medaglia di bronzo.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]