Segui QdM Notizie

Marche news

FALCONARA Parco Zoo, la domenica della giraffa

Rubriche on line e video di approfondimento: si parte oggi, il 28 giugno appuntamento con il cammello

FALCONARA, 21 giugno 2020 – Appuntamenti on line per scoprire insieme il magico mondo degli animali e approfondire, divertendosi, i tanti aspetti legati alla salvaguardia dell’ambiente e delle specie a rischio.

In seguito alle restrizioni legate all’emergenza sanitaria, le domeniche a tema del Parco Zoo si trasferiscono sul web.

A sostituire l’attività didattica sul posto, simpatici e coinvolgenti video attraverso i quali lo staff didattico-scientifico affronta argomenti di volta in volta diversi, continuando a sensibilizzare in maniera giocosa e innovativa grandi e bambini sul tema della biodiversità.

Le rubriche 2.0, visibili sulle pagine Facebook e Instagram del Parco Zoo, proseguiranno per tutto il periodo estivo.

Oggi, domenica 21 giugno, i riflettori saranno puntati sulla giraffa, della quale si festeggia la giornata mondiale istituita dalla Giraffe Conservation Foundation per accendere l’attenzione sull’iconica specie minacciata di estinzione.

All’animale più alto del mondo, simbolo del giardino zoologico marchigiano, Gioia Gaiot, biologa responsabile dello staff, dedicherà due speciali lezioni a distanza guidando gli utenti in un viaggio alla scoperta dei bellissimi e raffinati esemplari.

Scienza e curiosità saranno gli ingredienti del video del 21 giugno, che avrà come protagonisti anche Bitton e Cody, le due giraffe ospiti del giardino zoologico. Un secondo video, disponibile on line sabato 20, sarà invece interamente dedicato al lavoro svolto dalla Giraffe Conservation, che si occupa di garantire la sopravvivenza del mammifero d’Africa. Prevista anche una divertente challenge per tutta la famiglia.

Partecipare è semplice: basta fotografare un oggetto a forma di giraffa o colorare un disegno prestampato dedicato al meraviglioso esemplare e condividerlo sul web usando i seguenti hashtag: #WorldGiraffeDay2020 e #parcozoofalconara.

Il cammello, il tenero animale dalle due vistose gobbe, sarà invece protagonista dell’appuntamento di domenica 28 giugno.

Un’occasione da non perdere per imparare a conoscere caratteristiche e abitudini di una specie dalle sorprendenti capacità di adattamento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News