Connect with us

Rubriche

Passatempi remunerativi: 3 hobby da cui è possibile guadagnare

Passatempi remunerativi: 3 hobby da cui è possibile guadagnare

Per staccare la spina da situazioni quotidiane che possono rivelarsi opprimenti, i passatempi rivestono un ruolo fondamentale.

A ogni modo, un semplice hobby può tramutarsi in una vera e propria fonte di guadagno.

I tre passatempi dai quali è possibile guadagnare

Ecco, quindi, tre opportunità da cogliere al volo per ottimizzare il proprio tempo libero e creare attività remunerative di ottimo livello.

Social media.

Chi è abituato a trascorrere buona parte del proprio quotidiano nei social media può utilizzarli per generare guadagno.

Sempre più aziende si servono di questo sistema innovativo per trarne profitti, connettendosi maggiormente con il proprio target di riferimento e ampliando i propri clienti.

È possibile far crescere il proprio account social e diventare così influencer, affiliarsi ad aziende da sponsorizzare.

Ultimamente questo business sta avendo molto successo, soprattutto su Instagram. Al tempo stesso, si può assumere il ruolo di assistente virtuale e acquisire maggiore autorità agli occhi del pubblico. O ancora, ci si può proporre per gestire i profili social di altre persone o aziende.

Gioco online.

Il gioco online mette a disposizione un’altra valida opportunità per guadagnare grazie ai propri passatempi.

È possibile pubblicare video su YouTube e monetizzarli, ma oggi la maggiore possibilità di guadagno viene offerta dai live streaming pubblicati sulla piattaforma Twitch.

Nel corso degli ultimi anni, tale sistema ha acquisito notevole importanza, soprattutto per quanto riguarda i videogiochi action/adventure e le slot online. Tra i primi domina GTA, con oltre 534 milioni di ore di live.

Il settore dei casinò conta invece oggi oltre 1300 canali, solo in Italia, e 2 su 5 dei top streamer che hanno proposto virtual casinò sono italiani.

Per chi fosse interessato, è consigliabile giocare solo su piattaforme sicure e certificate, come quelle consigliate dal sito Internet specializzato https://slotadm.it/, e trovare l’offerta più adatta alle proprie preferenze.

Dog e cat sitting.

La terza ipotesi da tenere d’occhio riguarda la passione per gli amici a quattro zampe.

Cani e gatti possono essere gestiti tramite un sistema basato sul lavoro in perfetta autonomia, da controllare giorno dopo giorno e con buoni margini di guadagno.

Unire l’utile al dilettevole diventa estremamente interessante grazie a un’opzione simile. Le tariffe possono variare in base a diversi fattori e ogni criterio può fare la differenza.

È un lavoro particolarmente adatto a studenti e studentesse, perché si tratta di un impiego part-time non particolarmente impegnativo, utile per “arrotondare” a fine mese.

Le app più utili e i pagamenti medi per ciascun passatempo

Chi vuole sviluppare il proprio business può accedere a varie app utili e tenere conto dei pagamenti medi.

Per quanto riguarda i social media, ci si può affidare a YouTube, Instagram o TikTok, con l’obiettivo di guadagnare sui follower sulle visualizzazioni e raggiungere anche svariate decine di migliaia di euro all’anno.

Per quanto riguarda il gioco online, lo streaming live di Twitch e Discord è senz’altro un metodo valido e permette di conseguire cifre notevoli, anche superiori ai 100mila euro all’anno.

Infine, il pet sitting mette a disposizione app come DogBuddy.com, Petme.it e Pawshake.com, con un guadagno medio pari a circa 10-11 euro all’ora.

Condividi
  
    
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

news

Breaking news2 ore fa

Covid-19 / Nelle Marche 1.226 positivi, l’incidenza sfiora 500

In provincia di Ancona 402 positivi, nessun decesso segnalato Ancona, 26 giugno 2022 – Nelle Marche ancora una giornata sopra...

Cronaca3 ore fa

Jesi / Ballottaggio, i due candidati Sindaco hanno votato stamattina

Lorenzo Fiordelmondo, centrosinistra, a Palazzo Mestica mentre Matteo Marasca, liste civiche, alla Federico II Jesi, 26 giugno 2022 – Mattinata...

Alta Vallesina4 ore fa

Fabriano / Lupini: «Maxi rissa, urgenti interventi contro il disagio giovanile»

La vicepresidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali sui fatti di venerdì 24 giugno Fabriano, 26 giugno 2022 – Sedie...

Cronaca4 ore fa

Pianello Vallesina / Va dritto alla rotatoria: un ferito

L’incidente stradale sulla Sp9 nei pressi dello svincolo della superstrada, conducente al pronto soccorso Pianello Vallesina, 26 giugno 2022 –...

Cronaca4 ore fa

Jesi / Scivola sul balcone, arrivano i soccorsi

Intervento dei Vigili del Fuoco e di un’ambulanza della Croce Verde Jesi, 26 giugno 2022 – Vigili del Fuoco e...

Cronaca6 ore fa

Jesi / Ballottaggio: l’affluenza cala ma non crolla

I primi dati della giornata sono riferiti alle ore 12, rispetto al primo turno 429 votanti in meno Jesi, 26...

Cronaca11 ore fa

Jesi / Ballottaggio: il giorno della verità

Dalle 7 alle 23 si vota per eleggere il nuovo Sindaco, subito dopo lo spoglio: in lizza Lorenzo Fiordelmondo, centrosinistra,...

Centro estivo Centro estivo
Cronaca11 ore fa

Jesi / Vallesina Aiuta: centri estivi per dimenticare l’orrore della guerra

Raccolta fondi promossa in occasione del concerto di solidarietà al Teatro Pergolesi: 4 mila euro a favore delle famiglie ucraine...

Eventi & Cultura11 ore fa

Jesi / Presentato il libro “Jesi città di tappa”

Racconta la storia del ciclismo jesino e descrive ciò che è accaduto durante la 105ma edizione del Giro d’Italia passato...

Eventi & Cultura11 ore fa

Moie / Torna l’Ouverture d’Estate con la Banda Musicale L’Esina 

Dopo due anni di edizioni rimandate o svolte soltanto in formato virtuale la celebrazione dal vivo dell’appuntamento musicale estivo Moie,...

Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x