Segui QdM Notizie

Rubriche

Passatempi remunerativi: 3 hobby da cui è possibile guadagnare

Passatempi remunerativi: 3 hobby da cui è possibile guadagnare

Per staccare la spina da situazioni quotidiane che possono rivelarsi opprimenti, i passatempi rivestono un ruolo fondamentale.

A ogni modo, un semplice hobby può tramutarsi in una vera e propria fonte di guadagno.

I tre passatempi dai quali è possibile guadagnare

Ecco, quindi, tre opportunità da cogliere al volo per ottimizzare il proprio tempo libero e creare attività remunerative di ottimo livello.

Social media.

Chi è abituato a trascorrere buona parte del proprio quotidiano nei social media può utilizzarli per generare guadagno.

Sempre più aziende si servono di questo sistema innovativo per trarne profitti, connettendosi maggiormente con il proprio target di riferimento e ampliando i propri clienti.

È possibile far crescere il proprio account social e diventare così influencer, affiliarsi ad aziende da sponsorizzare.

Ultimamente questo business sta avendo molto successo, soprattutto su Instagram. Al tempo stesso, si può assumere il ruolo di assistente virtuale e acquisire maggiore autorità agli occhi del pubblico. O ancora, ci si può proporre per gestire i profili social di altre persone o aziende.

Gioco online.

Il gioco online mette a disposizione un’altra valida opportunità per guadagnare grazie ai propri passatempi.

È possibile pubblicare video su YouTube e monetizzarli, ma oggi la maggiore possibilità di guadagno viene offerta dai live streaming pubblicati sulla piattaforma Twitch.

Nel corso degli ultimi anni, tale sistema ha acquisito notevole importanza, soprattutto per quanto riguarda i videogiochi action/adventure e le slot online. Tra i primi domina GTA, con oltre 534 milioni di ore di live.

Il settore dei casinò conta invece oggi oltre 1300 canali, solo in Italia, e 2 su 5 dei top streamer che hanno proposto virtual casinò sono italiani.

Per chi fosse interessato, è consigliabile giocare solo su piattaforme sicure e certificate, come quelle consigliate dal sito Internet specializzato https://slotadm.it/, e trovare l’offerta più adatta alle proprie preferenze.

Dog e cat sitting.

La terza ipotesi da tenere d’occhio riguarda la passione per gli amici a quattro zampe.

Cani e gatti possono essere gestiti tramite un sistema basato sul lavoro in perfetta autonomia, da controllare giorno dopo giorno e con buoni margini di guadagno.

Unire l’utile al dilettevole diventa estremamente interessante grazie a un’opzione simile. Le tariffe possono variare in base a diversi fattori e ogni criterio può fare la differenza.

È un lavoro particolarmente adatto a studenti e studentesse, perché si tratta di un impiego part-time non particolarmente impegnativo, utile per “arrotondare” a fine mese.

Le app più utili e i pagamenti medi per ciascun passatempo

Chi vuole sviluppare il proprio business può accedere a varie app utili e tenere conto dei pagamenti medi.

Per quanto riguarda i social media, ci si può affidare a YouTube, Instagram o TikTok, con l’obiettivo di guadagnare sui follower sulle visualizzazioni e raggiungere anche svariate decine di migliaia di euro all’anno.

Per quanto riguarda il gioco online, lo streaming live di Twitch e Discord è senz’altro un metodo valido e permette di conseguire cifre notevoli, anche superiori ai 100mila euro all’anno.

Infine, il pet sitting mette a disposizione app come DogBuddy.com, Petme.it e Pawshake.com, con un guadagno medio pari a circa 10-11 euro all’ora.

Continua a leggere

News