Connect with us

Attualità

PIANELLO V. / Il presidente della Provincia Cerioni in visita a Villa Salvati

Ha incontrato studenti e studentesse dell’Istituto scolastico per cui la Provincia ha stanziato 500 mila euro, una parte dedicata al recupero del parco

PIANELLO VALLESINA, 15 settembre 2020 – Il Presidente della Provincia di Ancona Luigi Cerioni ha incontrato studenti e studentesse dell’Iis CuppariSalvati nella sede di Villa Salvati a Pianello Vallesina.

Alfio Albani e Luigi Cerioni

L’istituto testimonia l’impegno della Provincia di Ancona attraverso importanti lavori di edilizia scolastica: qui infatti sono in corso gli interventi per il progetto di recupero integrale del parco, e quindi della sua riqualificazione.

Per Villa Salvati la Provincia ha stanziato 500mila euro, di cui 400mila euro dedicati appunto all’area verde.

Il progetto prevede interventi organici sull’apparato botanico vegetazionale del parco necessari a raggiungere la piena e sicura fruibilità dell’area da parte degli utenti (studenti, operatori culturali e cittadini).

Il parco di Villa Salvati

Nell’augurare un buon inizio anno scolastico agli studenti dell’Istituto agrario il presidente Cerioni ha sottolineato «che in un momento in cui l‘agricoltura riveste un ruolo fondamentale per lo sviluppo delle nostre comunità, questa scuola è motore e parte integrante di questo sviluppo. I ragazzi hanno davanti un’opportunità che noi istituzioni dobbiamo aiutare a cogliere».

Il dirigente scolastico Alfio Albani dell’Iis Cuppari Salvati ha rivolto un «grazie alla Provincia di Ancona, dai tecnici al Presidente, per il lavoro svolto al fianco della scuola».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.