Segui QdM Notizie

Attualità

Pianello Vallesina Giornata della memoria, studenti alla sala polivalente

Appuntamento oggi alle 18 con l’iniziativa che propone “All’inferno si martella. L’ossessione del suono nei lager”

Pianello Vallesina, 27 gennaio 2023 – Questo pomeriggio, alle ore 18 presso la Sala Polivalente, in occasione della Giornata della Memoria, le studentesse e gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Pascoli” dell’Istituto comprensivo “B. Gigli” proporranno All’inferno si martella. L’ossessione del suono nei lager. Iniziativa con il patrocinio dei Comuni di Castelbellino, Monte Roberto e San Paolo di Jesi.

«Ringraziamo le nostre scuole con cui da sempre collaboriamo per tenere viva la memoria, a partire dalle ragazze e dai ragazzi, per fare in modo che la tragedia dell’Olocausto non rischi l’oblio».


«È responsabilità di tutte e tutti, dentro e fuori le istituzioni, farsi carico ogni giorno non solo del ricordo dell’efferatezza e della drammaticità di ciò che è stato, ma soprattutto della consapevolezza che niente di simile debba mai più accadere».

«Lavorare, quindi, per la costruzione di una società di libere/i ed eguali, praticando i valori della giustizia, dell’accoglienza e della solidarietà».

©riproduzione riservata

News