Connect with us
TESTATA -

Media Vallesina

PIANELLO VALLESINA / IL DIZIONARIO DELLE DONNE MARCHIGIANE, UN RACCONTO AVVINCENTE

dizionario biografico donne marchigiane

Alla Sala Polivalente con gli autori Lidia Pupilli e Marco Severini

PIANELLO VALLESINA, 27 marzo 2019 – Sarà presentato venerdì 29 marzo il libro Dizionario biografico delle donne marchigiane 1815-2018.

L’appuntamento, ingresso libero, alle 17.30 alla Sala Polivalente. La vita di oltre 300 donne marchigiane, un racconto avvincente ed entusiasmante, di coloro che si sono distinte in ambito politico, civile, culturale e socio-economico.

Donne non solo famose ma anche lavoratrici nei mestieri umili: contadine, vergare, camiciaie e sigaraie capaci, però, di lasciare un segno nella storia. Il volume è frutto del lavoro dell’Associazione di Storia Contemporanea di Senigallia, a cura di Lidia Pupilli e Marco Severini.

Gli autori saranno presenti all’evento: Marco Severini è docente di Storia dell’Italia contemporanea presso il Dipartimento di studi umanistici dell’Università di Macerata e presidente dell’Associazione di Storia Contemporanea, Lidia Pupilli è docente di Storia dell’età contemporanea e curatrice del libro. Il dizionario ha già fatto il giro di numerose città delle Marche, riscuotendo ovunque un notevole successo di pubblico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi