Connect with us

Cronaca

PIANELLO VALLESINA, L’INIZIATIVA / GIOCO E SVAGO, ESPERIENZA DI CRESCITA PER I GIOVANI

PIANELLO VALLESINA, 17 maggio 2015 – La UISP, in collaborazione con la SSD Pianello Vallesina Calcio; ASD Rotellistica; ASD Volley Pianello, e con il patrocinio del Comune di Monte Roberto, propone, per l’estate 2015, il “1° Centro estivo” per i bambini della Scuola Primaria ed i ragazzi della Media. Il centro si terrà a Pianello Vallesina, tutti i giorni da lunedì a venerdì, presso la Scuola Primaria “ G. Rodari ” Plesso A ( ex- scuola dell’infanzia) dal 15 al 26 giugno, con possibile scelta settimanale.
L’iniziativa, con le sue numerose attività ludico-sportive, costituisce una esperienza di crescita educativo- ricreativa che va incontro alle esigenze di svago dei giovani utenti ed alle immancabili necessità organizzative delle loro famiglie. Attraverso il gioco e lo svago gli operatori si propongono di attivare la comunicazione dei ragazzi fra loro e l’ambiente sociale che li circonda, nonché di potenziare la loro autonomia.
L’esperienza del corso estivo, profondamente ed ovviamente diversa da quella scolastica, darà modo ai bambini ed ai ragazzi di trascorrere il tempo in spazi e luoghi definiti, nei quali, però, potranno giocare in libertà ed avere la possibilità di esprimersi con fantasia, fattori, questi, utili ad una positiva formazione della personalità futura.
Al fine di illustrare i contenuti della iniziativa, si porta a conoscenza che venerdì 22 maggio si terrà un incontro informativo aperto al pubblico, alle ore 18.30, presso la Sala Polivalente di Pianello Vallesina, al termine del quale i genitori potranno iscrivere i propri figli/e al Centro estivo.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.