Segui QdM Notizie

Cronaca

PIANELLO VALLESINA LUNGO LA STRADA ED IN PALESTRA, IN TANTISSIMI PER L’ULTIMO SALUTO A GIOSUÈ

l’interno della palestra comunale

PIANELLO VALLESINA, 6 novembre 2017 – Una comunità che abbraccia per l’ultima volta un giovane di appena 18 anni deceduto in seguito a un incidente stradale.

La palestra comunale di Monte Roberto ‘Franco Contadini’, dove oggi pomeriggio (6 novembre) si è svolta la funzione col rito evangelico cristiano, officiato dal pastore evangelico Mario Bonini giunto appositamente da Roma accompagnato da altri pastori, non è stata in grado di contenere le diverse centinaia di persone, tantissimi giovani, che hanno voluto rendere omaggio a Giosuè Spera.

In tanti sono rimasti ad attendere nei pressi della struttura comunale, volendo in qualche modo dare testimonianza della propria partecipazione e commozione.

I fiori e il casco sul luogo dell’incidente

La vita del giovane si è spezzata la sera di venerdì scorso (3 novembre) alle porte del paese, precisamente in via Madonna del Piano all’altezza dell’incrocio con Contrada Molino dove, a ricordo del dramma, sono stati deposti fiori e il suo casco. Il ragazzo era alla guida di una moto Husqvarna 450 che per cause ancora in corso di accertamento, per capire bene la dinamica, da parte dei carabinieri, si è scontrato con una Citroen Berlingo.

Tra i tanti che si sono stretti intorno ai familiari del 18enne anche i suoi compagni con i quali spendeva la propria vita quotidiana e quelli dell’istituto per l’agricoltura “Salvati”. Lì, davanti a Giosuè, hanno letto i loro pensieri, hanno espresso l’immenso dolore, hanno ricordato un ragazzo che aveva voglia di vivere ma che purtroppo la fatalità ha deciso il contrario.

Il giovane, che aveva altri due fratelli, era molto conosciuto, e dalle parole dei suoi compagni si è intuito che era una sorta di leader del gruppo, a volte un punto di riferimento. Giosuè aveva tanti amici anche a Jesi.

Giosuè Spera

L’Amministrazione comunale di Monte Roberto, presente con rappresentanti istituzionali, attraverso la sua pagina facebook listata a lutto, ha voluto ricordare il giovane: “Il tragico incidente, che interrompe i sogni di vita di Giosuè, ha creato un dolore indicibile nei suoi genitori, fratelli, parenti, amici ed in tutti noi, perché la morte di un giovane di 18 anni colpisce tutta la Comunità.  La stessa Comunità rivolge un pensiero di affetto e vicinanza a chi, tragicamente, risulta coinvolto in quanto avvenuto.  A Giosuè, riposa in pace.”

News